A Monaco di Baviera ancora protagonista la pioggia, finale in ritardo

Flash

A Monaco di Baviera ancora protagonista la pioggia, finale in ritardo

Pubblicato

il

 

La finale del torneo ATP di Monaco, tra Andy Murray e Philipp Kohlschreiber, rinviata alle 15:00

Piove incessantemente dalla mattina qui a Monaco. La finale tra la testa di serie numero 1, Andy Murray, ed il beniamino di casa, Philipp Kohlschreiber, inizialmente in programma alle 13:30 dopo la finale del doppio, è stata, per ora, rinviata alle 15:00, ora in cui gli organizzatori si attendono un miglioramento delle condizioni meteo.

I due tennisti hanno incrociato le loro racchette soltanto tre volte, l’unica vittoria del tedesco nel lontano 2010 a Montecarlo in due set. Lo scorso anno il tedesco sfiorò l’impresa al Roland Garros nel terzo turno, quando il match fu sospeso al quinto set sul 7-7 per oscurità; il giorno dopo, alla ripresa delle ostilità, Murray vinse per 12-10. Ultimo scontro quest’anno ad Indian Wells, con vittoria di Murray in tre set.

Come ha sottolineato ieri Murray, che gioca per la prima volta un torneo ATP 250 su terra, questa è la prima finale su questa superficie. Nelle precedenti semifinali, 4 volte era stato sconfitto da Nadal (RG 2014 e 2011 e Montecarlo 2011 e 2009) strappandogli solo un set a Montecarlo nel 2011 ed una volta era uscito sconfitto nel tie-break al terzo da Djokovic a Roma nel 2011.

Kohlschreiber dei 5 titoli conquistati in carriera, tre li ha conquistati su terra, di cui 2 proprio qui a Monaco nel 2012 e nel 2007, dove è stato finalista anche nel 2013.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement