Philippoussis sconfigge Sampras nella finale dell'ultima tappa delle PowerShares Series

Flash

Philippoussis sconfigge Sampras nella finale dell’ultima tappa delle PowerShares Series

L’ex professionista australiano ha superato il 14 volte vincitore di Slam nell’unica tappa canadese del circuito per leggende del tennis

Pubblicato

il

 

E’ Mark Philippoussis ad alzare il trofeo dell’ultimo torneo delle PowerShares Series, disputatosi al Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre dell’Università della British Columbia a Vancouver.

Il due volte finalista Slam (US Open 1998 e Wimbledon 2003) ha sconfitto nella finale di un set l’americano Pete Sampras col punteggio di 7-6 (4), aggiudicandosi il secondo torneo dell’anno dopo quello inaugurale di Salt Lake City, dove sconfisse in finale Andre Agassi.

Nelle semifinali del torneo i due finalisti avevano avuto ragione rispettivamente di Michael Chang e John McEnroe, entrambi sconfitti col punteggio di 6-4.

La vittoria di Vancouver permette a Philippoussis di chiudere al terzo posto della classifica finale delle PowerShares Series con 1100 punti, classifica dominata da Andy Roddick con 1600 punti, frutto di 8 vittorie sui 10 tornei disputati dal ragazzo di Omaha.

La classifica, che si basa sui 4 migliori risultati ottenuti da ciascun tennista nei 12 tornei del calendario, vede James Blake al 2° posto con 1200 punti, frutto delle vittorie nelle tappe di Boston e Cincinnati e le finali di Lincoln, Nebraska e Richmond.

Il vincitore del 2014 John McEnroe si deve invece accontentare del 4° posto con 800 punti, seguito da Jim Courier con 500, Michael Chang con 300 ed infine Pete Sampras, Todd Martin e Andre Agassi con 200.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement