WTA Roma: Serena e Sharapova dalla stessa parte del tabellone

WTA

WTA Roma: Serena e Sharapova dalla stessa parte del tabellone

Altro tabellone di primo livello per il Premier 5 di Roma come era accaduto per Madrid, Williams e Sharapova si trovano per la prima volta da tempo dalla stessa parte del tabellone, subito sfida tutta italiana tra Schiavone e Knapp, Giorgi sfida Jankovic

Pubblicato

il

 

Un altro tabellone di lusso com’era facilmente prevedibile dopo quello di Madrid. L’elemento che cambia un po’ le carte in tavola è il passaggio di Simona Halep a N.2 del ranking che fa sì che Serena Williams e Maria Sharapova siano entrambe nella parte alta e si incontrerebbero dunque in semifinale.

Primo quarto: [1] S. Williams vs [7] Ivanovic

Serena Williams dopo il consueto bye al primo turno affronterà la vincente di Pavlyuchenkova-Stosur mentre in ottavi dovrebbe trovare la nostra Sara Errani che deve però vincere 2 partite in precedenza, quella con Daniela Hantuchova e poi eventualmente quella probabile contro la Strycova.
Nel primo quarto di finale l’antagonista della Williams più accreditata seguendo la classifica è Ana Ivanovic ma nella sua zona ci sono tante giocatrici interessanti: la Bencic, la vincente della sfida di primo turno di altissimo livello tra Lisicky e Stephens o anche quella tra Pliskova e Bacsinzsky.

Secondo quarto: [3] Sharapova vs [5] Wozniacki

Strada più tranquilla quella della Sharapova nei primi turni con la sfida iniziale che dovrebbe vederla opposta alla australiana Gajdsova e poi probabilmente una tra Madison Keys e Caroline Garcia in ottavi.
Contro di lei nei quarti la prima indiziata dovrebbe essere Caroline Wozniacki, ma attenzione perché dalle sue parti ci sono Azarenka e Kerber che potrebbero inserirsi al suo posto.

Terzo quarto: [6] Bouchard vs [4] Kvitova

Il terzo quarto di finale vede una possibile sfida tra Bouchard e Kvitova. La canadese avrebbe come principale rivale Carla Suarez Navarro in Ottavi, anche se speriamo che la corsa della spagnola si fermi prima contro Roberta Vinci che esordisce contro l’inglese Watson. La Kvitova si trova invece invischiata nella zona di tabellone più “azzurra” di tutte. Sono infatti tutte vicine le tre wild-card assegnate dalla Federazione. La finalista di Madrid affronterà la vincente del derby tra Knapp e Schiavone e poi in ottavi dovrebbe incontrare una tra Jelena Jankovic e Camila Giorgi. La vincente di quest’ultima sfida potrebbe affrontare un’altra azzurra Nastassja Burnett che affronta la slovacca Rybarikova all’esordio.

Quarto quarto: [8] Makarova vs [2] Halep

Non è certamente contenta Ekaterina Makarova che dopo la lezione subita una settimana fa, rischia di incontrare di nuovo, dopo il bye del primo turno, Svetlana Kuznetsova, finalista a Madrid che affronterà la portoricana Puig. La vincente di questa possibile rivincita affronterebbe presumibilmente Lucie Safarova a cui basterà superare due qualificate per arrivare in ottavi. Arriviamo dunque nell’ultimo spicchio dove la nuova N.2 Simona Halep dopo un esordio soft al secondo turno, troverà in ottavi un avversario più serio: noi speriamo che sia Flavia Pennetta che affronta in un difficile esordio l’ucraina Svitolina e poi eventualmente la vincente della sfida molto interessante tra Venus Williams e Garbine Muguruza.

IL TABELLONE:

(1)S.Williams (USA) BYE
Pavlyuchenkova (RUS) – Stosur (AUS)
Strycova (CZE) – Q
Hantuchova (SVK) – (13)Errani (ITA)

(11)Pliskova (CZE) – Bacsinszky (SUI)
Stephens (USA) – Lisicki (GER)
Q – Bencic (SUI)
(7)Ivanovic (SRB) BYE

(3)Sharapova (RUS) BYE
Gajdosova (AUS) – Q
Q – Garcia (FRA)
Brengle (USA) – (15)Keys (USA)

(9)Kerber (GER) – Cornet (FRA)
Begu (ROU) – Q
Azarenka (BLR) – Dellacqua (AUS)
(5)Wozniacki (DEN) BYE

(6)Bouchard (CAN) BYE
Pironkova (BUL) – Diyas (KAZ)
Vinci (ITA) – Watson (GBR)
Barthel (GER) – (10)Suarez Navarro (ESP)

(16)Jankovic (SRB) – Giorgi (ITA)
(WC)Burnett (ITA) – Rybarikova (SVK)
(WC)Knapp (ITA)  (WC)Schiavone (ITA)
(4)Kvitova (CZE) BYE

(8)Makarova (RUS) BYE
Kuznetsova (RUS) – Puig (PRI)
Q – Q
Q – (12)Safarova (CZE)

(14)V.Williams (USA) – Muguruza (ESP)
Svitolina (UKR) – Pennetta (ITA)
Riske (USA) – Lepchenko (USA)
(2)Halep (ROU) BYE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement