ATP e WTA Roma: grandissimo successo di pubblico, superato in prevendita incasso 2014

Flash

ATP e WTA Roma: grandissimo successo di pubblico, superato in prevendita incasso 2014

Prevendita da primato per gli Internazionali BNL d’Italia, superata per la prima volta nella storia del torneo la soglia dei 100.000 biglietti venduti (incremento del 22% rispetto alla passata edizione). Superata anche la soglia di biglietti venduti per una singola sessione e l’incasso della passata edizione

Pubblicato

il

 

Da oggi sono partiti gli Internazionali BNL d’Italia, ma la prevendita ci segnala che vada come vada sul campo nei numeri il torneo ha già avuto un gran successo. I dati infatti relativi alla prevendita fanno registrare tutta una serie di nuovi record che sicuramente faranno piacere alla nostra Federazione.

Partiamo dal totale dei biglietti venduti in fase di prevendita (che si è chiusa venerdì 8 maggio) e che per la prima volta ha superato la soglia delle 100.000 unità prima dell’inizio del torneo (nella scorsa edizione ci si era fermati a quota 90.214). La stessa prevendita ha fatto registrare rispetto all’edizione 2014 un incremento dell’incasso del 22%, attestandosi quest’ultimo a 1.442.747 euro.
Superato anche il record di biglietti venduti per una singola sessione. Per la sessione diurna del 13 maggio sono stati acquistati infatti 12.587 ingressi.
Infine, già superato nella fase di prevendita l’intero incasso della scorsa edizione, visto che è stata raggiunta la cifra di 8.142.617, quasi 340.000 euro in più rispetto al 2014.

Insomma da un punto di vista organizzativo pare che tutto proceda a gonfie vele, speriamo che anche sul campo si assista ad un’edizione spettacolare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement