Djokovic centra la ventunesima vittoria consecutiva

Flash

Djokovic centra la ventunesima vittoria consecutiva

La vittoria su David Ferrer, che ha appena aperto le porte della sesta finale di Novak Djokovic al Masters 1000 di Roma, coincide con il ventunesimo match consecutivo vinto dal dominatore della prima parte del 2015

Pubblicato

il

 

Con la fresca vittoria nella prima semifinale degli Internazionali BNL d’Italia, Novak Djokovic allunga a 21 la striscia di vittorie consecutive. L’ultima sconfitta risale al 28 Febbraio scorso, in occasione della finale dell’ATP 500 di Dubai, contro Roger Federer.

Ora il serbo punta a vincere il quarto Masters 1000 dell’anno su quattro giocati, dopo le vittorie a Indian Wells, Miami e Montecarlo (a Madrid non è andato per preparare al meglio il Roland Garros).

In termini di vittorie consecutive, Nole è ancora lontano da migliorare il suo record personale messo a segno nel 2011, quando infilò 43 vittorie una in seguito all’altra (non perdeva dalla semifinale delle Finals di Londra 2010, sconfitto da Federer) prima di perdere, ancora una volta da Roger Federer, nella storica semifinale del Roland Garros, ricordata come uno dei match più belli di tutta l’epoca contemporanea dei Fab Four e come la partita che impedì a Djokovic di conquistare il Grande Slam.

Il n.1 svizzero avrebbe così l’occasione, in caso di vittoria nel derby di stasera contro Stan Wawrinka e di successo nella finale di domani, di essere curiosamente per la seconda volta su due il giocatore contro il quale il serbo ha perso prima di una lunghissima striscia di vittorie poi arrestate in entrambi i casi sempre dal primatista Slam. Siamo certi però che a Roger interesserebbe di più sollevare il trofeo del Foro Italico per la prima volta in carriera, al di là del singolare aspetto statistico citato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement