Jim Courier è sicuro: "Nadal non è il favorito per Parigi, prima c'è Djokovic, poi Nishikori"

Flash

Jim Courier è sicuro: “Nadal non è il favorito per Parigi, prima c’è Djokovic, poi Nishikori”

Jim Courier, ex stella del circuito e ora commentatore per la tv del Regno Unito, non ha dubbi su questa edizione del Roland Garros: Novak Djokovic è il favorito, non Nadal, a cui anzi è preferito Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

Jim Courier sa qualcosa sul Roland Garros, l’ha vinto due volte di fila (nel 1991 e 1992). L’ex tennista, che ora commenta per la Indipendent Television, si è dichiarato perplesso sulle possibilità che ha il toro di Manacor di vincere il suo decimo titolo a Parigi.

“Per la prima volta in molti anni, Nadal non sarà il favorito al Roland Garros. Quel ruolo è fermamente occupato da Novak Djokovic. Nadal è meno vulnerabile a Parigi, data la formula delle partite al meglio dei 5 set che gli permette di avere più tempo per risolvere i suoi problemi, ma ci sono molti ragazzi negli spogliatoi che lo vedono più come un’opportunità che come un ostacolo irremovibile”

Al di là della formula dei 5 set, Nadal a Montecarlo aveva dichiarato di stancarsi troppo in fretta. Dopo il torneo del Principato di Monaco ha comunque riacquistato la forma per le competizioni, giungendo in finale al Masters 1000 di Madrid e poi ai quarti di finale di quello di Roma, dove è stato sconfitto da Stanislas Wawrinka.

Ma, per Courier, il Nadal di questi tempi non è nemmeno dietro Novak Djokovic nella graduatoria dei favoriti. “Kei Nishikori è il secondo miglior tennista sulla terra ad oggi. È lui il mio secondo favorito dietro Djokovic e credo fermamente che sia il secondo giocatore su questa superficie.”

Kei Nishikori ha già affrontato sulla terra rossa il numero 1 del mondo, perdendoci per altro in tre set, proprio nell’ultima occasione disponibile, al torneo di Roma. Torneo che ha visto la partecipazione-flash di Andy Murray, che ha preferito riposarsi dopo le straordinarie settimane passate sulla terra rossa, vincendo due titoli consecutivi, i primi della carriera su questa superficie (Monaco di Baviera e Madrid). “Murray è certamente una minaccia per arrivare in fondo e, se avrà il tabellone favorevole, è possibile una finale” ha detto Courier in proposito.

“C’è anche Nick Kyrgios, che ha il gioco, l’aggressività e l’abilità atletica per mescolare le carte in tavola come ha fatto a Wimbledon l’anno scorso e in Australia a gennaio.”

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement