WTA Strasburgo: giornata scarna, vincono Tomljanovic e Stephens

WTA

WTA Strasburgo: giornata scarna, vincono Tomljanovic e Stephens

Programma accorciato dal ritiro della Tsurenko, che avvantaggia Samantha Stosur. Bella vittoria di Stephens, passano Jankovic e Tomljanovic

Pubblicato

il

 

Il già magro programma della terza giornata di Strasburgo, con appena quattro incontri previsti, si è ulteriormente assottigliato a metà strada: la veterana aussie Samantha Stosur ha infatti approfittato del walkover che le è stato concesso con il ritiro della Tsurenko. Stosur affronterà in quarti di finale Ajla Tomljanovic, che inciampa in un secondo set scialbo, ma reagisce al terzo per avere la meglio su un’ottima Shelby Rogers; la croata naturalizzata australiana si aggiudica un primo set da rollercoaster, rimontando uno svantaggio di 0-4 nel tiebreak vinto ad oltranza, grazie anche a due doppi falli della Rogers che spreca altrettanti set point. I parziali successivi sono stracolmi di gratuiti, e il livello si mantiene medio-basso, eccezion fatta per un paio di soluzioni con il dritto lungolinea della Tomljanovic, che dopo due ore e venti può esultare per un posto nel derby del prossimo turno.

Vince in due set Sloane Stephens, mostrando una clamorosa brillantezza al servizio; nessuna palla break offerta fino all’ultimo game, in cui si trova 30-40 prima di infilare tre punti consecutivi (due con il dritto incrociato) per chiudere 6-3 6-4 il derby contro Coco Vandeweghe. La Stephens, che come miglior risultato in stagione ha appena un quarto di finale a Miami, perso con la Halep, se la vedrà adesso con Jelena Jankovic: la serba ha infatti superato a sua volta in due set la cinese Zheng, gestendo al meglio le condizioni climatiche che l’hanno costretta a indossare leggings e giacca della tuta per tutto l’incontro. Buon match dell’ex numero uno del mondo, che con l’aiuto di un rovescio in ottima forma si è aperta il campo in continuazione, approfittando anche dell’evidente gap di potenza con la più minuta avversaria.

In campo domani la nostra Francesca Schiavone, che chiuderà il programma contro la francese Virginie Razzano (5-0 per l’azzurra i precedenti).

I risultati:

[3] S. Stosur b. L. Tsurenko W/O
[2] J. Jankovic b. S. Zheng 6-3 6-3
A. Tomljanovic b. S. Rogers 7-6(6) 3-6 6-2
S. Stephens b. [6] C. Vandeweghe 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement