Rafael Nadal è stato insignito della Medaglia del “Grand Vermeil” della Città di Parigi: "La città più importante della mia carriera"

Flash

Rafael Nadal è stato insignito della Medaglia del “Grand Vermeil” della Città di Parigi: “La città più importante della mia carriera”

All’Hotel de Ville di Parigi, il sindaco Anne Hidalgo ha onorato Rafael Nadal con la Medaglia del “Grand Vermeil”, la più alta onorificenza assegnata dalla Città di Parigi

Pubblicato

il

 

Giornata di rappresentanza quella di mercoledì scorso per Rafael Nadal prima dell’inizio della sua difesa del titolo al Roland Garros. Il campione maiorchino è stato ricevuto all’Hotel de Ville di Parigi dal sindaco Anne Hidalgo che, come anticipato mercoledì, lo ha onorato con la Medaglia del “Grand Vermeil”, la più alta onorificenza assegnata dalla Città di Parigi.

La storia del Roland Garros non si potrebbe scrivere senza Rafael Nadal – ha detto la Signora Hidalgo durante la cerimonia di consegna – la sua modestia ed il suo impegno nel lavoro ne fanno un modello per i nostri giovani. E’ anche una persona molto generosa che non ha dimenticato le sue radici e non si nasconde dietro alla sua fama”.

Nadal dal canto suo ha ringraziato la città di Parigi, la città più importante della mia carriera, nella quale sono maturato come sportivo. Il Roland Garros è il tennis e il Roland Garros è Parigi. Ma per me è qualcosa di ancora più speciale: nella vita di ogni atleta c’è un momento speciale, e per me questo momento fu dieci anni fa qui a Parigi. Grazie per avermi onorato con questo riconoscimento, insieme alle grandi figure che l’hanno ricevuto prima di me”.

Nadal, attualmente al n.7 della classifica mondiale, tenterà di vincere quest’anno il suo decimo titolo al Roland Garros, dopo aver vinto nove delle ultime dieci edizioni, perdendo solamente un incontro dei 67 disputati, al quarto turno dell’edizione 2009 contro lo svedese Robin Soderling.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement