I dati di gioco della Babolat Play di Nadal sul tabellone del Roland Garros

Flash

I dati di gioco della Babolat Play di Nadal sul tabellone del Roland Garros

Interessante iniziativa degli organizzatori del Roland Garros che grazie ad una partnership con Babolat e IBM permetterà al grande pubblico di consultare i dati di gioco dei tennisti che utilizzano il sistema Babolat Play

Pubblicato

il

 

Babolat – fornitore ufficiale delle racchette e delle palline del Roland Garros – e IBM – partner dello slam parigino negli ultimi trent’anni – hanno deciso di unire le forze. I due colossi, in collaborazione con gli organizzatori del torneo, forniranno a tutti gli appassionati di tennis la possibilità di accedere ad una serie di statistiche di nuova generazione. Un’iniziativa davvero all’avanguardia che permetterà a tutti di consultare i dati di gioco di ciascun giocatore munito del sistema di rilevamento dati delle racchette Babolat Play. In questa edizione del Roland Garros sono 15 i tennisti che utlizzano le racchette di nuova generazione Babolat Play, fra cui Rafael Nadal, Caroline Wozniacki e Caroline Garcia.

Al termine dell’incontro di primo turno di Nadal, i dati raccolti dalla sua Aero ProDrive Play – che abbiamo recensito per voi saranno visibili sui maxi schermi presenti allo stadio. Le statistiche di gioco (fra cui il punto di impatto della palla sulla racchetta nel corso dell’intero incontro) saranno inoltre consultabili online, sul sito ufficiale del Roland Garros. Inoltre, per i fortunati spettatori presenti a Parigi, ci sarà la possibilità di avere libero accesso a tutti i vari dati raccolti al Roland Garros Lab. Su una parete digitale all’interno del Babolab, sarà infatti possibile consultare il punto di impatto della palla sulla testa della racchetta, il numero di colpi eseguiti da ciascun giocatore munito del sistema Play, la percentuale di dritti e rovesci colpiti nel corso del match e tutta un’altra serie di statistiche a cui fino ad ora era impossibile accedere.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement