Benneteau furibondo col pubblico francese: "Una vergogna fischiare Wawrinka"

Flash

Benneteau furibondo col pubblico francese: “Una vergogna fischiare Wawrinka”

Il giocatore francese, protagonista della finale di Coppa Davis contro Wawrinka, non ha digerito i fischi immotivati del pubblico del Philippe Chatrier durante la semifinale con Tsonga

Pubblicato

il

 

Julien Benneteau commentatore per RMC Sport al Roland Garros, non ha mandato giù il comportamento del pubblico dello Chatrier nei confronti di Stan Wawrinka nella prima semifinale contro  Jo-Wilfried Tsonga. Bennetteau ha difeso a spada tratta il giocatore svizzero, che lo ha battuto in doppio nella finale di Coppa Davis a fine Novembre.

“C’è una parte del pubblico che è incapace di riconoscere la magnifica vittoria di Wawrinka e che ha cominciato a fischiarlo senza che avesse fatto nulla a nessuno.  Ci ha battuto in Coppa Davis perché è stato semplicemente migliore. Non ha mai detto alcunché sulla Francia, su di noi, il pubblico o i giocatori. Oggi ha giocato 3h45 con un gran caldo contro il miglior giocatore francese. Aveva 15.000 persone contro di lui e non ha detto una parola durante tutto il match. Ha avuto un comportamento impeccabile. Noi abbiamo un pubblico che non ha nessuna cultura sportiva. E’ come nel rugby quando non c’è nessuno che riesca a star zitto quando un giocatore calcia il pallone nel campo avversario. Qui una parte del pubblico è arrivata a fischiare quel magnifico vincitore che é Stan Wawrinka. Il pubblico dello Chatrier è incapace di riconoscere la forza di un campione, la forza mentale di un campione”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement