WTA 's-Hertogenbosch: Camila Giorgi supera Falconi

WTA

WTA ‘s-Hertogenbosch: Camila Giorgi supera Falconi

Prima giornata di incontri al torneo WTA International di ‘s-Hertogenbosch. Buon esordio per Camila Giorgi che elimina in 2 set la statunitense Irina Falconi. Avanzano al secondo turno anche la detentrice del titolo Coco Vandeweghe (che elimina in 2 set Andreea Mitu) e Kurumi Nara che batte in rimonta Kirsten Flipkens

Pubblicato

il

 

Vince in due set Camila Giorgi sull’erba olandese, contro la statunitense di origine ecuadoregna Irina Falconi. Primo set che non inizia bene per l’azzurra con un break della rivale nel terzo game. Camila come sempre non ha un approccio facilissimo all’erba, prima di scaldare il motore. Si riprende però il break nell’ottavo game e già nel decimo game ha un set point, su servizio Falconi, che però fallisce. Giorgi chiude al dodicesimo game, al terzo set point. Secondo set che inizia con un break di Camila nel secondo game, restituito però nel quarto game alla Falconi. Immediato break di nuovo su servizio statunitense e Giorgi chiude nel sesto game, strappando il servizio alla rivale con la prima palla break che è anche il primo match point. Mercoledì affronterà Krajicek, la padrona di casa, che nel pomeriggio ha battuto in due set la Dodin. Primo set molto regolare fino al dodicesimo game dove la giocatrice olandese ha brekkato la Dodin alla prima palla buona. Secondo set più o meno simile fino al sesto game dove è di nuovo Krajicek a strappare il servizio alla francese, si chiude nel decimo game con un doppio fallo Dodin sul 15-40. Krajicek è un’avversaria alla portata della Giorgi ma che sull’erba di casa bisogna prendere con le pinze.

Avanti anche la Vandeweghe in due set sulla Mitu, pronta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Combattuto solo il primo set, chiuso con un ottimo tiebreak dalla detentrice del titolo in Olanda. Nel secondo set non c’è più partita, solo 17 i punti messi a segno dalla Mitu. Da notare inoltre la vittoria della Erakovic sulla più quotata Witthoeft e la bella partita tra la giapponese Nara e la veterana Flipkens. Primo set disastroso per Kurumi Nara che subisce quattro break e si fa imporre un 6 a 1 dalla tennista belga. Nel secondo set, dopo il break della Flipkens nel sesto game, è il nono game a regalare emozioni, con Flipkens alla battuta: ben quattro i match point annullati dalla Nara, e di seguito servizio strappato alla belga alla terza palla break. Si va quindi al tiebreak vinto dalla giapponese 7 a 4. Terzo set con scambio di servizi iniziali e poi Nara chiude nel decimo game strappando la battuta alla rivale e mettendo a segno il terzo match point.

Risultati:

[5] C. Giorgi b. I. Falconi 7-5 6-2
[3] C. Vandeweghe b. A. Mitu 7-6(1) 6-1
M. Erakovic b. C. Witthoeft 6-4 7-6(5)
[WC] M. Krajicek b. [WC] O. Dodin 7-5 6-4
K. Nara b. K. Flipkens 1-6 7-6(4) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement