I Manrovesci: la raccolta del Roland Garros 2015

Rubriche

I Manrovesci: la raccolta del Roland Garros 2015

Ecco a voi il resoconto completo di 2 settimane di risate da Parigi 2015: Federer che protesta con l’organizzazione, Schiavone che se la prende con l’antidoping, Serena che ringrazia il suo medico, Nadal che non cede per un calzino ma per un branzino offerto da Djokovic e tanto altro ancora

Pubblicato

il

 

Federer già dalla prima giornata tuona contro l’organizzazione dello slam francese: «L’errore del mio predecessore Gesù non ha insegnato nulla agli organizzatori del Roland Garros? Bisogna impedire che dei Giuda qualsiasi si intrufolino alle nostre cene per farsi dei selfie!»

Arna-Boldi spiega il segreto delle sue rimonte: «Devo tutto a mio padre Massimo. Quando sono sotto, inizio a ripetere in continuazione “cipollino!” al mio avversario: questi puntualmente viene colto da malore, isteria, e “ta-ta-ta tachicardia” e perde».

Federer sul rovescio a due mani contro Granollers: «Sto seguendo il consiglio di molti tifosi: ormai sono pronto per il golf»

La Schiavone invoca controlli antidoping più severi dopo essere stata eliminata al terzo turno da una carneade rumena: «Più che Mitu sembrava Mutu, per come tirava sulle righe»

La Pennetta ringrazia la buona sorte per aver passato il turno contro Navarro: «Trovarsi in tabellone il proprio allenatore è una gran fortuna, sai sempre dove andrà a colpire. E soprattutto mentre ti spiega cosa fare, puoi tirargli tutti i vincenti che vuoi».

Nadal esausto ma felice dopo la battaglia in ottavi di finale con Sock: «Non cederò mai il mio regno per un calzino!»

Interviene Djokovic: «Per un branzino?». «Affare fatto, il Roland Garros è tuo».

Nadal al settimo cielo anche per la conquista del numero 10 del ranking: «Finalmente potrò essere El Pibe de Toro!»

Flavio Cipolla criptico sulla sua nuova fidanzata ceca: «Sa far ova. Insieme sforniamo delle frittate che non ne avete un’idea!».

Serena sconfigge anche l’influenza: «Ringrazio il mio medico che in finale mi fa sempre trovare delle -ova. Sono un toccasana, le consiglierei anche a Murray se non mi guardasse tutte le volte come se parlassi in serbo!»

Wawrinka/Yoda irride Djokovic a fine partita: «Se al grande Slam vuoi arrivare, i conti col grande Stan devi fare!»

Nadal rivolge un appello alla Federazione della Stampa e al Ministero dell’Istruzione: «Ho chiesto che Scanagatta non mi interroghi più, di fronte alle sue domande faccio sempre figuracce».

La Errani per quattro anni consecutivi ai quarti del Roland Garros: «Quarto ai quarti? Io invidio la Vinci, che ha una quarta. E per altro da molto più di quattro anni!».

Wawrinka fierissimo dei suoi pantaloncini: «Immaginate la botta morale di subire anche un solo quindici da uno vestito così…».

Djokovic commosso dalla standing ovation dello Chatrier: «Dopo mesi nella camera iperbarica pensavo di essere rimasto solo al mondo».

Il primo ministro spagnolo Rajoy preoccupatissimo all’ultima riunione del G7 sul tema ambientale: «Nadal fuori dai 10 è una minaccia terribile per la nostra fauna marina».

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement