TV e Rete: prati di lusso tra Queen's, Halle e Birmingham. Supertennis con l'imbarazzo della scelta

Tennis e TV

TV e Rete: prati di lusso tra Queen’s, Halle e Birmingham. Supertennis con l’imbarazzo della scelta

La settimana principale di preparazione a Wimbledon vede la promozione ad ATP 500 di Queen’s e Halle mentre la WTA è di scena a Birmingham per un torneo Premier. La promozione dei due tornei ATP comporta la perdita dei diritti del Queen’s per Eurosport Italia. Supertennis dovrà dunque gestire i 2 tornei su un solo canale, sacrificando quasi completamente il torneo femminile

Pubblicato

il

 

Gli appuntamenti del Queen’s e di Halle sono storicamenti quelli principali di preparazione a Wimbledon nel calendario ATP e finalmente da quest’anno sono stati giustamente promossi ad ATP 500. A Londra saranno presenti Murray, Wawrinka, Raonic, Cilic e Nadal mentre ad Halle saranno di scena altri 3 top 10: Federer, Nishikori e Berdych. Il n.1 del mondo Novak Djokovic ha deciso di non giocare nessun torneo di preparazione ai Championships.
Per quanto riguarda il circuito femminile, un solo torneo previsto: il Premier di Birmingham che vedrà in campo Halep, Ivanovic, Suarez Navarro e Kerber tra le prime 10 del ranking…

A livello televisivo la promozione dei due tornei ATP alla fascia superiore, rimescola le carte in tavola. I tornei ATP 500 infatti sono venduti in un pacchetto unico che ha come detentore esclusivo dei diritti in Italia, Supertennis TV.
Di conseguenza, Eurosport, storico broadcaster del torneo del Queen’s in Europa, non potrà più trasmetterlo in alcun Paese al di fuori del Regno Unito (British Eurosport).

Questo significa che Supertennis dovrà gestire con un solo canale TV, i 2 tornei maschili ATP 500 che si giocano essenzialmente in concomitanza. La TV della FIT ha deciso dunque di sacrificare il torneo WTA di Birmingham, di cui saranno mostrate solamente le fasi finali in differita a partire dai quarti di finale.

Continuiamo a sperare che Supertennis prima o poi possa offrire in streaming sul suo sito, canali singoli dedicati alla trasmissione di ciascun evento di cui possiede i diritti. Fino ad allora gli appassionati saranno costretti ad accettare le scelte di palinsesto del singolo canale TV.

Ad ogni modo, prepariamoci a una settimana di grande tennis su erba, la migliore possibile in attesa dei Championships, ecco come seguirla al meglio….

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), offrirà in diretta da Lunedì 15 Giugno i 2 tornei ATP 500 della settimana: quello di Queen’s di Londra e quello di Halle in Germania. Avendo a disposizione un solo canale Supertennis dovrà scegliere la programmazione di volta in volta dovendo fare dei sacrifici per quanto riguarda le dirette. Nel weekend differita delle fasi finali del WTA Premier di Birmingham a partire dai quarti di finale. Un solo canale per tutti questi diritti sembra veramente troppo poco

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questo la programmazione (soggetta a variazioni tra i 2 tornei ATP 500)

ATP 500 Queen’s
Lunedì 15 giugno – LIVE dalle ore 13.30
Martedì 16 giugno – LIVE dalle ore 13.30
Mercoledì 17 giugno – LIVE dalle ore 13.30
Giovedì 18 giugno – LIVE dalle ore 13.30
Venerdì 19 giugno – LIVE alle ore 13.30 ed alle ore 19.00
Sabato 20 giugno – LIVE alle ore 14 (semifinale)
Domenica 21 giugno – differita ore 00.05 (semifinale); LIVE alle ore 15.15 (finale)

ATP 500 Halle
Lunedì 15 giugno – LIVE dalle ore 12 e dalle ore 17.30
Martedì 16 giugno – LIVE dalle ore 12 e dalle ore 17.30
Mercoledì 17 giugno – LIVE dalle ore 12 e dalle ore 17.30
Giovedì 18 giugno – LIVE dalle ore 12 e dalle ore 17.30
Venerdì 19 giugno – LIVE dalle ore 12 e dalle ore 17.30 (quarti)
Sabato 20 giugno – LIVE dalle ore 13 e dalle ore 16 (semifinali)
Domenica 21 giugno – LIVE alle ore 13 (finale)

WTA Premier Birmingham
Sabato 20 giugno – differita ore 00.05 ed ore 9.00 (quarti), differita ore 18.00 ed ore 20.00 (semifinali)
Domenica 21 giugno – differita alle ore 17 (finale)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 16.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP 500 Queen’s: 18 match IN DIRETTA da Lunedì 15 Giugno
ATP 500 Halle: 24 match IN DIRETTA da Lunedì 15 Giugno
– WTA Premier Birmingham: 46 match IN DIRETTA da Lunedì 15 Giugno

I tornei Challenger
 sono come sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement