Ancora bufera sulla Spagna di Davis: Gala Lèon licenzia l'incordatore ufficiale dopo 15 anni di servizio

Flash

Ancora bufera sulla Spagna di Davis: Gala Lèon licenzia l’incordatore ufficiale dopo 15 anni di servizio

Continua la polemica della stampa spagnola contro il nuovo capitano di Davis, Gala Lèon Garcia: l’allenatrice ha infatti licenziato lo storico incordatore del team, che collaborava con la squadra dal 2000. Il 17 Luglio inizia il match contro la Russia, e ancora non ci sono conferme da parte dei giocatori

Pubblicato

il

 

Dopo quindici anni (precisamente dal 2000), Xavi Segura non sarà più l’incordatore ufficiale del team spagnolo di Davis. A deciderlo è stata Gala Lèon, nuovo capitano del team iberico, che continua così a riscuotere pareri negativi e attacchi da parte di stampa e addetti ai lavori: Segura ha accompagnato la Spagna nelle ultime quarantaquattro uscite ufficiali in Davis, ed è stato il braccio destro degli ultimi otto capitani (Duarte, Riba, Avendano, Sanchez, Costa, Corretja e Moya). Al suo posto, la Lèon porterà con sé un suo collaboratore di fiducia.

Crolla così un pilastro del team Spagna, e a testimoniare l’importanza di Segura nel panorama tennistico, spagnolo e non, è Rafael Nadal, che al Roland Garros, nonostante un plotone di incordatori composto da più di venti lavoratori, pretende sempre che sia il suo connazionale a preparargli l’attrezzatura. La Lèon continua a minare i già tenui equilibri della squadra, a poche settimane di distanza dall’incontro con la Russia: secondo accordi con la Federazione, la condottiera iberica avrà tempo fino a Wimbledon per costruire il quartetto da schierare a Vladivostok tra il 17 e il 19 Luglio, ma al momento ancora nessun nome è stato ufficializzato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement