Wimbledon: Ebden con Kudla e Klein come wildcard nel maschile, Robson nel femminile

Flash

Wimbledon: Ebden con Kudla e Klein come wildcard nel maschile, Robson nel femminile

L’australiano, dopo una serie di infortuni, a Surbiton è riuscito a interrompere il digiuno di titoli sul circuito che durava da quasi due anni e si è guadagnato la possibilità di entrare nel tabellone del terzo slam stagionale per la porta principale, grazie ad una wild card. Le altre wildcard a Kudla e Klein

Pubblicato

il

 

Hewitt, Kyrgios, Kokkinakis, Tomic, Groth, Duckworth, Matosevic e Ebden: questa, salvo sorprese, sarà la spedizione australiana che il prossimo 29 giugno calcherà i campi dell’All England Club di Londra. Alla compagine Aussie si è aggiunto, per ultimo, Matthew Ebden: il ventisettenne nativo di Durban (in Sud Africa), dopo il trionfo nel challenger di Surbiton (GB) la scorsa settimana in finale contro Kudla, è stato omaggiato dagli organizzatori dello Slam londinese con la wildcard per il main draw del torneo.
L’australiano, tormentato dagli infortuni, negli ultimi mesi era precipitato oltre la posizione 350 in classifica ma, costretto a ricostruire da capo una carriera che lo aveva visto a ridosso della top 60, è riuscito ad arrampicarsi nuovamente alla posizione 154, grazie ai buoni risultati ottenuti a livello challenger in Inghilterra (11 vittorie nelle ultime 13 partite) e soprattutto al primo titolo stagionale a Surbiton appunto, il quinto in carriera.
In questi giorni è arrivata anche la conferma di Lleyton Hewitt: l’ex numero uno del mondo parteciperà ai Championships per la diciassettesima e ultima volta in carriera ma, non rientrando nel seeding del torneo, dovrà affidarsi alla sorte per poter sperare in un buon tabellone. Dopo Wimbledon, l’Australia sarà, poi, impegnata in Coppa Davis: giocherà in casa i quarti contro il Kazakhistan, sempre sull’erba.

Per il torneo femminile è stata ufficializzata la wildcard a Laura Robson, che è reduce da oltre un anno di infortunio al polso ed è tornata a giocare nel torneo di Eastbourne dopo 17 mesi di inattività, dove ha perso 6-0 6-1 da Daria Gavrilova.

Event 1: Gentlemen’s Singles
1 BROADY, Liam (GBR)
2 EDMUND, Kyle (GBR)
3 HEWITT, Lleyton (AUS)
4 MAHUT, Nicolas (FRA)
5. WARD, James (GBR)
6 EBDEN, Matthew (AUS)
7. KUDLA, Denis (USA)
8. KLEIN, Brydan (GBR)

Event 3: Ladies’ Singles
1. BROADY, Naomi (GBR)
2. KONTA, Johanna (GBR)
3. KONTAVEIT, Anett (EST)
4. OSTAPENKO, Jelena (LAT)
5. ROBSON, Laura (GBR)
6. To be announced
7. To be announced
8. To be announced

Francesco Foschini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement