Serena Williams: “Non ho mai amato davvero l’erba”

La campionessa americana racconta a sorpresa di non aver mai gradito particolarmente i verdi prati di Wimbledon nonostante gli incredibili risultati ottenuti in carriera su questa superficie. Ma negli ultimi anni ha sofferto nella prima settimana dei Championships

Di Luca De Gaspari
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Serena Williams ha l’occasione di avvicinare ulteriormente i 22 titoli dello Slam di Steffi Graf vincendo a Wimbledon tra 2 settimane eppure in una recente intervista ha ammesso di non aver mai amato particolarmente i prati specialmente quando erano più veloci, all’inizio della sua carriera. La Williams ha comunque vinto 5 volte il titolo ai Championships:

“Negli ultimi anni non ho fatto le cose bene a Wimbledon e questo mi infastidisce. Ci tengo dunque a raggiungere almeno la seconda settimana del torneo quest’anno. Ad essere onesta, non ho mai amato veramente l’erba, non so come sia arrivata a fare così bene su questa superficie nella mia carriera. Ma ora che la superficie è più lenta, potrei trarne vantaggio. Continuo a giocare e quando giochi non hai tempo di pensare. Voglio continuare a giocare bene e a vincere tornei, quindi non sarò mai soddisfatta.”

Leave a comment