Wimbledon Day 1, il programma: in campo 5 azzurri (derby Errani-Schiavone compreso)

Flash

Wimbledon Day 1, il programma: in campo 5 azzurri (derby Errani-Schiavone compreso)

Pronto il programma della prima giornata dei Championships 2015. Novak Djokovic esordisce sul centrale in qualità di campione uscente, mentre l’altra testa di Serie N.1 Serena Williams aprirà i battenti sul campo N.1. Impegnati 5 azzurri tra cui spicca il derby Errani-Schiavone, secondo match sul Campo 17

Pubblicato

il

 

Il programma della prima giornata di Wimbledon 2015 prevede in campo la parte alta del tabellone sia del singolare maschile che di quello femminile.
Saranno i due N.1 del mondo Novak Djokovic e Serena Williams ad aprire i battenti rispettivamente del Campo Centrale e del Campo N.1 alle 14 italiane. Sul Centrale a seguire Maria Sharapova e il campione del Roland Garros Stan Wawrinka.

Per quanto riguarda gli italiani saranno in campo 5 azzurri: campo nobile per Simone Bolelli che al termine del match di Serena, giocherà sul campo N.1 contro Kei Nishikori, N.5 del seeding.

Sui campi secondari il gioco avrà inizio alle 12.30 italiane e avremo il tanto atteso derby tra Errani e Schiavone come secondo match sul campo N.17 dopo un altro match femminile. Esordisce anche Roberta Vinci contro la serba Krunic come secondo incontro sul Campo N.14 dopo Klizan-Verdasco. In ordine cronologico la prima a scendere in campo sarà però Flavia Pennetta alle 12.30 contro la kazaka Zarina Diyas sul Campo N.10.

Una curiosità, il programma sul Campo N.1 si chiuderà col match tra Grigor Dimitrov e Federico Delbonis. L’argentino scenderà dunque in campo sull’erba londinese circa 24 ore dopo aver giocato la finale del torneo Challenger di Milano sulla terra battuta dell’Aspria Club.

Il programma completo:

schedulePDF8-page-001
schedulePDF8-page-002

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement