I giornali inglesi raccontano Andreas Seppi, prossimo avversario di Murray

Flash

I giornali inglesi raccontano Andreas Seppi, prossimo avversario di Murray

Andy Murray sta giocando bene, ma i media inglesi non sottovalutano gli ultimi risultati di Andreas Seppi.

Pubblicato

il

 

Mentre l’Independent aveva già dedicato a Seppi un breve spazio in chiusura di cronaca della partita vinta da Murray nel turno precedente, il Times ha pubblicato un articolo in vista della partita contro Andreas Seppi.
Seppi next into the firing line” è il titolo che presenta agli inglesi il giocatore italiano.
Di Seppi si ricorda che sull’erba ha la maggior percentuale di vittorie rispetto alle altre superfici (più del 60%, 50 match vinti su 83), che ha vinto ad Eastbourne nel 2011 e raggiunto la finale di Halle poche settimane fa, persa contro Federer.

Si ricorda anche che Seppi e ha già sconfitto Murray una volta: a Nottingham, proprio sull’erba, anche se la partita risale al 2006.
Si racconta poi l’andamento del match vinto nel turno precedente contro la giovane promessa Coric.
Di Seppi si sottolinea che malgrado la statura di 1,91 non ha molti ace all’attivo in questo Wimbledon, ma in compenso nel match contro Coric ha tenuto in campo il 75% di risposte.
Per descrivere il suo gioco si dice: “often he let his opponent dictate the point, relying on the counter-punch or an error.“
In sostanza si descrive il suo gioco come difensivo o eventualmente di contrattacco. L’autore del pezzo, Sean Ingle, presume infine che Murray dovrebbe riuscire ad essere più preciso e intraprendente di Coric, ma farà bene a non sottovalutare Seppi, visto che a Melbourne 2015 ha sconfitto Federer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement