Coco Vandeweghe accusa Maria Sharapova di scarsa sportività

Flash

Coco Vandeweghe accusa Maria Sharapova di scarsa sportività

La giocatrice americana, sconfitta dalla russa in tre set, si è detta infastidita dal fatto che la Sharapova si muovesse continuamente per disturbarla durante l’esecuzione del servizio

Pubblicato

il

 

Strascico polemico per il match dei quarti di finale fra Coco Vandeweghe e Maria Sharapova: l’americana ha accusato la russa, vincitrice del match per 6-3 6-7 6-2, di scarsa sportività, lamentandosi soprattutto del fatto che la n°3 del mondo si muovesse continuamente durante il movimento del servizio di Coco, problema che la statunitense ha fatto presente due volte anche al giudice di sedia, Eva Asderaki, durante il match.

Si muoveva continuamente durante il mio movimento del servizio sulla seconda palla” ha dichiarato in conferenza stampa l’americana. “Il giudice di sedia ha detto che secondo lei non lo faceva durante il movimento, ma io non ero d’accordo. Verso la fine del secondo set le ho detto che se lei aveva dei problemi a parlarne con Maria, se aveva paura, ci avrei pensato io“.

Secondo me quello che ha fatto non è sportivo, io ho cercato di giocare il più lealmente possibile, ma quando ho visto che la cosa non era reciproca ne ho parlato con l’arbitro” ha concluso la Vandeweghe.

Da parte sua la Sharapova ha dichiarato di non essersi accorta di niente e non ha voluto approfondire l’accaduto, evitando accuratamente di fomentare la polemica: “E’ successo quello che è successo, non ho intenzione di discutere le sue affermazioni”.

Quel che è certo è che nel match di ieri la Vandeweghe ha servito un misero 49% di prime palle e ha commesso ben 8 doppi falli.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement