Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Alla scoperta di Garbiñe Muguruza
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Personaggi

Alla scoperta di Garbiñe Muguruza

Garbiñe Muguruza è la vera rivelazione del torneo femminile a Wimbledon. Qualche indicazione per approfondire la sua conoscenza

Last updated: 13/07/2015 11:10
By AGF Published 09/07/2015
Share
2 Min Read
Garbine Muguruza (foto di Fabrizio Maccani)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Quando una giovane tennista come Garbiñe Muguruza, non proprio in cima ai pronostici (era testa di serie numero 20), arriva in semifinale a Wimbledon, è naturale che si moltiplichino gli articoli su di lei.

Oggi il New York Times ha pubblicato un pezzo costruito sulle opinioni delle colleghe. In particolare si cita quanto sia stimata da Serena Williams: “She’s super young, and I definitely see her as someone to watch and be careful for because she knows how to play,”
(E’ giovanissima e sicuramente penso a lei come qualcuna da seguire con attenzione perchè lei sa come giocare”. E credo che le ultime parole siano quelle davvero da non dimenticare (“she knows how to play”)

E che l’erba potesse essere adatta a lei, magari a dispetto delle apparenze e degli ottimi risultati di Muguruza al Roland Garros lo si poteva intuire già da queste dichiarazioni dell’anno scorso, che riporto qui:

Hai detto che la terra è la superficie che preferisci di meno. Ti piace giocare sull’erba. Adesso sta per arrivare Wimbledon. Come ti senti pensando che giocherai sulla tua superficie preferita?
Beh, sono contentissima perché la stagione dura solo tre settimane all’anno. Perciò adesso che si sta avvicinando mi sento bene. Sono felice di giocare sull’erba per cambiare un po’ superficie. Non vedo l’ora.

Forse però ricorderete che Ubitennis si era già occupato di lei alcuni mesi fa.
Muguruza era reduce da un buon risultato a Dubai (semifinale persa da Pliskova) ma per la verità non era successo qualcosa di tanto eclatante da “obbligarmi” a scrivere su di lei. Semplicemente ritenevo che fosse venuto il momento di approfondire la sua figura, perché non era poi tanto difficile ipotizzare quanto sarebbe cresciuta.
Se avete voglia, buona lettura in attesa della imminente semifinale.
Trovate l’articolo qui.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Garbine Muguruza
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
Riedi, stagione finita e terza operazione in 13 mesi. Ma promette: “Australia 2026, questo è l’obiettivo”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?