ATP Newport: Karlovic costretto al terzo set, eliminato Bernard Tomic

ATP

ATP Newport: Karlovic costretto al terzo set, eliminato Bernard Tomic

All’ATP 250 di Newport prende il via il tabellone principale. Non mancano sorprese ed emozioni: Tomic subito fuori mentre Karlovic e Johnson la spuntano al terzo. Chiuso anche il tabellone di qualificazioni

Pubblicato

il

 

Non sono mancate le emozioni nel primo vero giorno di sfide a Newport. Sono scese in campo tre teste di serie ma non tutte si sono garantite il passaggio al secondo turno. La numero 2 Ivo Karlovic l’ha spuntata solo al terzo set contro Illya Marchenko dopo due ore e ventitre minuti. Per il croato anche la possibilità di chiudere prima ma al tiebreak del secondo non sfrutta un match point in suo favore. Fuori invece Bernard Tomic che si è arreso al connazionale John-Patrick Smith in settanta in minuti con il punteggio di 6-3 7-5“È stata una partita molto difficile – ha dichiarato Smith – una grande vittoria. Conosco Bernard da quando era ragazzino, siamo molto amici ed è molto difficile giocare contro un amico”. Vittoria al terzo invece per Steve Johnson che vince in rimonta il suo match di esordio contro Michael Berrer. Al prossimo turno l’americano affronterà il giapponese Tatsuma Ito, che ha sconfitto la wild card americana Noah Rubin 6-3, 6-7 (7), 6-4.

Chiuso nella giornata di ieri anche il quadro delle qualificazioni con gli ultimi quattro match in programma, accedono al tabellone principale: Ebden (testa di serie n.1), Bossel, Pavic e Hernych. Interessante programma infine quello di oggi, sul campo centrale, dove spiccano Haas-Mannarino e Stepanek contro Jack Sock. Esordiranno inoltre anche gli americani Sam Querrey e la testa di serie n.1 del seeding John Isner.

Risultati:

Primo Turno:

[2] I. Karlovic b. I. Marchenko 7-6(4)4 6-7(6) 6-4
J.  Smith b. [3/WC] B. Tomic 6-3 7-5
[7] S. Johnson b. M. Berrer 6-7(6) 6-1 6-2
J. Donaldson b. A. Krajicek 6-7(5) 6-3 6-2
A. Falla b. A. Menendez-MacEiras 6-1 7-5
T. Ito b. [WC] N. Rubin 6-3 6-7(7) 6-4

Qualificazioni:

[1] M. Ebden b. J. Jung 7-6(5) 3-6 6-1
A. Bossel b. [2] B. Klein 7-6(5) 7-5
A. Pavic b. [3] L. Saville 6-3 6-4
[4] J. Hernych b. H. Cunha 6-0 7-6(4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement