ATP Newport: Isner beffato all’esordio

ATP

ATP Newport: Isner beffato all’esordio

Nel torneo 250 di Newport eliminate la testa di serie numero uno John Isner, qualificate invece la quattro e la sei, Sock e Querrey. Haas-Mannarino sospesa per oscurità

Pubblicato

il

 

Non finiscono le sorprese a Newport dove dopo l’eliminazione di Bernard Tomic, testa di serie n.3, è stata la volta di John Isner top seeding del 250 americano. Il campione del 2011 e 2012 esce per mano di Rajeev Ram con il punteggio di  6-7 (5) 6-3 7-6 (8) in poco meno di due ore di gioco.  “È stata una partita difficile e io non ha giocato abbastanza bene per vincere – ha detto Isner – Il mio avversario ha servito bene e su questi campi  può succedere di tutto”. Big John interrompe la striscia che lo vedeva almeno nei quarti di finale di Newport nelle ultime quattro apparizioni. Si qualifica al secondo turno invece la testa di serie n. 4 Jack Sock che supera facilmente Radek Stepanek lasciando solo due game al tennista ceco i meno di un’ora.

Le altre teste di serie in campo nella notte italiana erano Sam Querrey e Tim Smyczek, il primo passa al turno successivo mentre Smyczek deve lasciare campo al qualificato ceco Hernych che lo supera con un secco 6-3 6-4.
Sospeso per oscurità, un set pari, il match alla vigilia più promettente del programma: Tommy Haas contro Adrian Mannarino. Alla sospensione il punteggio era di 6-7(5) 7-6(1). La ripresa avverrà domani non prima delle 12.30 ora locali sul campo centrale. Tornerà in campo anche Ivo Karlovic, testa di serie più alta rimasta in gara, sfiderà Malek Jaziri sul campo 1 in chiusura di programma. Altre teste di serie impegnate saranno Querrey, contro Dustin Brown, e Sock, contro Lukas Lacko.

Risultati:

R. Ram b. J. Isner 6-7(5) 6-3 7-6(8)
Y. Sugita b. R. Harrison 6-1 5-7 6-3
E. Roger-Vasselin b. B. Kavcic 4-6 6-3 6-2
[Q] J. Hernych b. [8] T. Smiczek 6-3 6-4
L. Lacko b. N. Desein 6-3 3-6 6-2
[4] J. Sock b. R. Stepanek 6-2 6-0
[6] S. Querrey b. M. Ebden 7-6(3) 7-6(1)
D. Brown b [Q] A. Bossel 7-6(4) 6-3
M. Jaziri b. [Q] A. Pavic 6-2 4-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement