Gli organizzatori degli US Open annunciano un montepremi da record per l'edizione 2015

Flash

Gli organizzatori degli US Open annunciano un montepremi da record per l’edizione 2015

I giocatori impegnati nell’ultimo Slam stagionale si divideranno un montepremi da 42,3 milioni di $, circa 38,5 milioni di €

Pubblicato

il

 

La US Tennis Association ha annunciato ieri un aumento del 10% rispetto all’anno passato del montepremi dei prossimi US Open. Il montepremi totale raggiunge così la cifra record di 42,3 milioni di $, con i vincitori dei singolari maschili e femminili che si porteranno a casa un assegno da 3,3 milioni di $ ciascuno (i vincitori degli Australian Open prendono 2,5 milioni di $, quelli del Roland Garros 2 milioni di $, quelli di Wimbledon 2,9 milioni di $). I finalisti potranno consolarsi con 1,6 milioni di $, mentre l’accesso al main draw del singolare garantirà ai giocatori 39,500 $ (circa 36,000 €) in caso di sconfitta al primo turno.

L’aumento del montepremi 2015 rappresenta un incremento del 67% negli ultimi tre anni, ma come dichiarato dalla presidente della USTA Katrina Adams, non finisce qui: “Continuiamo il nostro impegno per far sì che gli US Open offrano il miglior montepremi nel mondo dello sport. Come abbiamo annunciato, il nostro obiettivo è arrivare a 50 milioni di $ nel 2017“.

I giocatori potranno inoltre ricevere un ulteriore bonus grazie ai tornei di preparazione al quarto Slam stagionale, denominati US Open Series, che portano il montepremi potenziale a 44,6 milioni di $.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement