ATP Bastad: Zverev continua a impressionare, ora lo attende l'esame Robredo

ATP

ATP Bastad: Zverev continua a impressionare, ora lo attende l’esame Robredo

Si stringe il cerchio all’ATP di Bastad. Zverev alla sua seconda semifinale in un torneo ATP incontrerà Robredo, Cuevas all’ostacolo Paire

Pubblicato

il

 

Altra partita e ennesima ottima prestazione per Zverev che si impone sulla testa di serie numero 6 Bellucci. Il brasiliano è sicuramente un tennista esperto nei 250 su terra rossa, ma oggi è calato alla distanza. Bellucci cerca la partenza sprint e ottiene quattro palle break al primo game, ma il tedesco si esalta nella ricerca degli angoli annullando ogni occasione. Al game seguente tocca al tedesco tentare l’assalto cogliendo il vantaggio alla prima possibilità. Zverev appare galvanizzato e in fiducia, ma il brasiliano finalmente inizia ad impostare bene con il diritto e spezzando il ritmo recupera lo svantaggio e si aggiudica il parziale. Il secondo set è ancora una battaglia: i due tennisti si inseguono tra break e controbreak e Bellucci sembra avere in mano la partita grazie al diritto, ma alla fine la tensione tradisce il brasiliano che cede il servizio sul 5 a 4 Zverev. L’inerzia del match è ora nelle mani del tedesco che si invola sul 5 a 1 prima di chiudere 6-2. Bellucci è sembrato superiore per larghi tratti, ma il tedesco ha avuto il merito di rimanere sempre concentrato ed attaccato al match punto dopo punto dimostrando la solidità necessaria per affrontare la testa di serie numero 2 Tommy Robredo in semifinale. Lo spagnolo si è liberato facilmente del suo avversario, il francese Mathieu servendo sette ace ed ottenendo il 71% dei punti con la seconda di servizio. Per Mathieu è stato comunque un buon torneo, ma oggi la differenza con Robredo è stata troppo ampia. La testa di serie numero 2, dopo un inizio un po’ incerto, non ha concesso nulla ed ha sempre comandato lo scambio da fondo giocando anche con buona profondità.

Nell’altro quarto di finale Benoit Paire ha regolato l’uzbeko Istomin in due semplici set. A determinare la vittoria del francese è stata la sua varietà di gioco con tutti i fondamentali. Istomin ha tentato di impostare il match sulle diagonali, ma il francese si è dimostrato solido e poco propenso ad allungare lo scambio. Il francese raggiunge la semifinale con un’ottima percentuale di punti con la prima, dato molto importante in vista dello scontro con il campione uscente Pablo Cuevas che ha disposto agilmente del belga Darcis. La partita, risolta in due set, non offre grandi spunti se non un Cuevas molto concentrato nel primo set dove non ha concesso alcuna palla break, mentre nel secondo parziale è stato un po’ incostante al servizio. Il belga però non ha saputo finalizzare il vantaggio ottenuto, facendosi rimontare fino al 6 a 4 finale.

Risultati:

Zverev b. [6] T. Bellucci 5-7 6-4 6-2
[2] T. Robredo b. P-H. Mathieu 6-3 6-3
B. Paire b. D. Istomin 6-4 6-2
[3] P. Cuevas b. S. Darcis 6-3 6-4


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement