Coppa Davis: tornano Federer e Wawrinka per il playoff contro l'Olanda

Flash

Coppa Davis: tornano Federer e Wawrinka per il playoff contro l’Olanda

Roger Federer e Stan Wawrinka tornano in Coppa Davis per lo spareggio della Svizzera contro l’Olanda a Settembre, assicurandosi anche il diritto di giocare le Olimpiadi di Rio…

Pubblicato

il

 

Roger Federer e Stan Wawrinka saranno in campo  nello spareggio per restare nel World Group di Coppa Davis che la Svizzera giocherà in casa contro l’Olanda dal 18 al 20 Settembre.
“Siamo ovviamente molto contenti di questa decisione di cui siamo venuti a conoscenza ora. Questo ci permetterà di preparare questo spareggio nel migliore dei modi” ha spiegato attraverso un comunicato René Stammbach, presidente della Federazione Svizzera che ha aggiunto: “Il luogo dell’evento sarà annunciato la prossima settimana”.
Giocando questo incontro Federer e Wawrinka si assicurano l’idoneità per giocare i Giochi Olimpici di Rio 2016 secondo quanto previsto dal regolamento ITF.

I due campioni elvetici erano assenti nel match di primo turno col Belgio (perso dalla Svizzera per 2-3) dopo che lo scorso anno avevano guidato i rosso-crociati alla prima vittoria della competizione a squadre della loro Storia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement