Gli amori chiacchierati di Masha e Grigor: quando la fama diventa ingombrante

Personaggi

Gli amori chiacchierati di Masha e Grigor: quando la fama diventa ingombrante

La conclusione della Love Story tra Maria Sharapova e Grigor Dimitrov è solo l’ultimo capitolo della saga amorosa di entrambi. Se Dimitrov si è affacciato alle cronache rosa solamente negli ultimi 2 anni, la Sharapova è protagonista ormai da tempo sulle copertine dei giornali scandalistici, il prezzo da pagare quando si è belli e famosi

Pubblicato

il

 

Le più belle foto di Maria Sharapova e Grigor Dimitrov
Le foto di Nikoleta Lozanova, motivo della rottura?

L’articolo della Gazzetta Dello Sport

Si è indubbiamente trattato della coppia più glamour e chiacchierata del tennis mondiale negli ultimi anni. Certo altri giocatori hanno frequentazioni da copertina, ultimo solo in ordine cronologico il matrimonio tra Tomas Berdych e la supermodella Ester Satorova; Lleyton Hewitt ha sposato attrice e cantante di successo come Bec Cartwright, mentre Andy Roddick è in attesa del suo primo figlio da un’altra principessa delle passerelle, Brooklyn Decker, dopo le nozze celebrate nel 2008. Eppure, nessuna di queste coppie ha raggiunto il picco di interesse mediatico come hanno fatto invece Grigor Dimitrov e Maria Sharapova: il Golden Boy sulla cresta dell’onda (più per estetica che per risultati) e la tigre siberiana da anni sovrana di ranking e servizi fotografici. Probabilmente solo le relazioni di Andre Agassi, che passò dalla Hollywood di Brooke Shields ai trofei Slam della sua attuale moglie Steffi Graf, suscitarono un clamore paragonabile.

E pensare che il buon Grigor aveva fama di essere un ragazzino tutto timido, casa e chiesa. Appena affacciatosi sul circuito, nel 2008, si accompagnava alla fidanzatina della scuola, Simona Stefanova, studentessa della University of National and World Economy di Sofia. Nativa di Plovdiv e connazionale di Dimitrov, fu sulle sue labbra che l’ormai sbiadito Baby Federer stampò il bacio dopo la prima semifinale raggiunta in carriera a livello ATP, al Queen’s del 2012, prima di perdere il giorno successivo da David Nalbandian in due set. Nello stesso anno però la rottura, complici anche le voci che in quel periodo facevano la fortuna di qualsiasi testata scandalistica: si sosteneva infatti che Dimitrov avesse un affaire nientemeno che con Serena Williams, rumours poi smentiti alla luce della relazione che la statunitense intensificò e rese pubblica con il suo attuale compagno e coach, Patrick Mouratoglou. In principio di 2013, infine, l’avvio della love story con la Sharapova, che iniziò ad apparire con sempre maggiore frequenza nel box del bulgaro durante i suoi incontri, prima che entrambi diventassero i Brangelina del tour e Grigor ne raccogliesse i frutti: al di là del nuovo status di protagonista di qualsiasi shooting fotografico insieme alla bella Maria, la nuova fiamma portò al bulgaro anche una evidente serenità che gli permise di rompere il ghiaccio in materia di tornei vinti. Primo squillo a Stoccolma 2013 e addirittura tripletta lo scorso anno, con i successi ad Acapulco, Bucarest e Queen’s, dove salvò un matchpoint contro Feliciano Lopez. Chissà che Nikoleta Lozanova, pomo della discordia tra Dimitrov e la Sharapova, non permetterà a Grigor di compiere il definitivo passo verso l’elite del tennis.

Ben più fornito l’elenco di ex fiamme di Masha, sempre impegnata con membri dello Star System sportivo o mondano. Il primo flirt di cui si ebbe notizia fu quello con il leader della band Maroon 5, Adam Levine, di otto anni più anziano. I due si conobbero alla festa per il diciottesimo compleanno di Maria, che l’anno prima aveva vinto il suo primo Slam a Wimbledon. Anche a causa della differenza d’età, la storia ebbe vita breve, ma il cantante ha avuto di che consolarsi, visto il matrimonio con la splendida modella namibiana Behati Prinsloo. Fu poi la volta di Charlie Ebersol, attore e produttore statunitense, che nel 2008 conquistò la siberiana seppure per pochi e fugaci mesi; in precedenza si parlò addirittura di svariate uscite con Andy Roddick, ma gli entourage di entrambi gli atleti smentirono con decisione. Prima di Dimitrov, la Sharapova si era legata in maniera duratura al cestista Sasha Vujacic, allora guardia dei Los Angeles Lakers con un passato tra le fila di Udine, oggi sotto contratto in Turchia. Lo sloveno si fece notare a Wimbledon nel 2010 per il tifo scatenato che era solito manifestare nel box della russa, decisamente in controtendenza con la glacialità della sua fidanzata. I due erano inoltre vicini al matrimonio, che saltò apparentemente per un eccessivo avvicinamento di Maria all’attrice Camille Belle, con la quale aveva stretto amicizia in seguito a partecipazioni a sfilate di moda e party: le voci sulla eventuale omosessualità della Sharapova si sprecarono, ma l’annuncio dell’ingresso di Dimitrov nella sua vita mise tutto a tacere.

Di certo, l’attuale numero due del mondo non è sembrata scalfita dalle sue vicissitudini amorose per quanto riguarda la sua carriera, che al massimo è stata frenata da infortuni o problemi di carattere fisico-riabilitativo. Il cemento americano dirà se gli ex fidanzatini del tennis moderno avranno avuto ripercussioni psicologiche in seguito alla rottura: nel frattempo, è evidente che Dimitrov saprà come distrarsi…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement