Nuovo regolamento per la seconda edizione della IPTL

Flash

Nuovo regolamento per la seconda edizione della IPTL

La International Tennis Premier League, varata Dicembre 2014, adotta nuove regole in vista dell’edizione di quest’anno

Pubblicato

il

 

Fondata nel 2013, la IPTL ha aperto i propri battenti lo scorso Dicembre, con il successo degli Indian Aces, team rappresentato, tra gli altri, da Roger Federer e Pete Sampras.

Per l’edizione 2015, gli organizzatori hanno apportato delle modifiche al regolamento, che il fondatore della competizione Mahesh Bhupathi ha annunciato in conferenza stampa: “L’ultimo giorno sarà dedicato alla finale tra le due migliori squadre, che si terrà a Singapore. Lo scorso anno gli Indian Aces avevano matematicamente già vinto prima che si giungesse all’ultimo giorno di gare, quindi l’interesse era calato”. Inoltre, per permettere una maggiore fidelizzazione dei fans, ogni giocatore sarà vincolato al proprio team per almeno due anni: Vogliamo che si crei un tifo che vada oltre il singolo evento, che duri nel tempo. Per questo, il campione di Wimbledon in carica Novak Djokovic ha firmato un biennale con i Singapore Slammers, così come Nick Kyrgios, Belinda Bencic e Karolina Pliskova.

Infine, un nuovo team si aggiungerà alla schiera di contendenti, i Japan Warriors, capitanati ovviamente dal nipponico Kei Nishikori. Alla franchigia vittoriosa andrà un milione di dollari americani. La composizione dei team è stata annunciata lo scorso 12 Aprile, e ai nastri di partenza ci saranno Roger Federer, Novak Djokovic e Serena Williams.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement