Toni Nadal: "Rafa ad Amburgo per vincere"

Flash

Toni Nadal: “Rafa ad Amburgo per vincere”

Il coach del campione spagnolo racconta le sue sensazioni alla vigilia dell’appuntamento sulla terra battuta tedesca prima della stagione americana su cemento

Pubblicato

il

 

Toni Nadal guarda con fiducia al torneo di Amburgo della prossima settimana in cui Rafa sarà la prima testa di serie:

“Rafa va ad Amburgo con la convinzione di poter vincere. Non sarà un torneo facile ma credo che lui possa essere considerata il favorito della competizione. Si sta allenando bene; verò però che questo non basta, negli ultimi mesi la preparazione è stata buona ma non ha avuto la continuità necessaria per vincere le partite importanti. Ad Amburgo potrebbe portare a casa una certa quantità di punti in modo da avere una certa tranquillità per il resto della stagione”

Lo zio e coach del giocatore spagnolo vede il torneo tedesco come possibile trampolino di lancio per la stagione sul cemento americano nonostante il cambio di superficie:

E’ sempre un problema quando si cambia superficie ma penso che potrebbe servirgli. Fare bene in Germania potrebbe dargli la fiducia necessaria per affrontare al meglio la trasferta nordamericana”

Infini è tornato sulla questione del capitano di Coppa Davis spagnolo dopo la sconfitta con la Russia che rischia di mandare la Spagna nel Gruppo II (la terza divisione di Davis):

“Era la soluzione più facile; si è scelta Conchita Martinez perché aveva già un lavoro nella Federazione. Lo si era deciso anche nella runione a Londra, quando abbiamo detto che avrebbero dovuto chiedere a Conchita. Lei ha accettato e dunque non c’è problema. In ogni caso sono i giocatori ad andare in campo, non i capitani, in quali non possono fare molto. Guardate quello che è accaduto con Carlos Moya: eccellente persona, ottimo giocatore, credo fosse un buon capitano, però alla fine siamo scesi in seconda divisione”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement