TV e Rete: la tradizione di Amburgo si prende il proscenio della settimana tennistica e di Supertennis

Tennis e TV

TV e Rete: la tradizione di Amburgo si prende il proscenio della settimana tennistica e di Supertennis

In Germania si gioca l’ultimo appuntamento di rilievo del 2015 sulla terra battuta europea con un torneo ATP 500 che è solo l’ombra del nobile Masters 1000 che fu nonostante il ritorno di Rafael Nadal. Altri 2 tornei maschili di minore prestigio a Gstaad, sempre sul rosso e sul cemento americano di Atlanta, primo torneo della US Open Series. Tutti Live su Supertennis. Marginali i due appuntamenti femminili di Florianopolis e Baku che non avranno copertura né televisiva né di Tennis TV

Pubblicato

il

 

L’ultima settimana del mese di Luglio è tra le più particolari del calendario tennistico poiché si trova in una specie di limbo. Da una parte si comincia a respirare l’aria del cemento americano e della US Open Series, dall’altra l’appuntamento principale della settimana è un torneo sulla terra battuta europea, un torneo nobile decaduto come l’ATP 500 di Amburgo che fino a qualche anno fa era un Masters 1000, l’ultimo prima del Roland Garros nel mese di Maggio.

Per la prima volta da quando si gioca in estate, torna Rafael Nadal che è alla disperata ricerca di punti dopo una deludente prima metà di 2015. Ma il prestigioso nome dello spagnolo non basta a risollevare una entry list che rimane legata agli specialisti della superficie per via della strana collocazione in calendario a ridosso del trasferimento in America che prevede anche il passaggio al cemento. Così speriamo che i nostri Seppi e Fognini possano regalarsi una settimana da incorniciare prima di salutare la terra battuta per il 2015.
Altri 2 tornei questa settimana, un altro sul rosso a Gstaad in Svizzera mentre ad Atlanta, Georgia si apre come detto, la US Open Series sul cemento americano: si tratta in questo caso di due appuntamenti ATP 250.

Abbastanza scarno il programma settimanale della WTA con 2 tornei International di livello piuttosto basso in attesa dei grandi appuntamenti di Agosto. A Baku, Azerbaijan si gioca sul cemento all’aperto, mentre a Florianopolis, Brasile si gioca sulla terra battuta. Anche in questo caso si tratta di eventi con posizioni geografiche e di superficie poco sensate rispetto a quello che ci attende nelle prossime 7 settimane.

Copertura TV e streaming solo per i 3 tornei ATP nelle modalità che vi indichiamo qui sotto:

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), offrirà in diretta i 3 tornei ATP della settimana: copertura integrale per l’appuntamento più importante, quello con l’ATP 500 di Amburgo sul rosso fin dalla prima giornata di lunedì 27 Luglio, mentre da Venerdì 31, cioé dai quarti di finale, saranno seguiti gli ATP 250 di Gstaad, sempre sulla terra, e di Atlanta sul cemento americano.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questi gli orari delle dirette con repliche durante tutto l’arco della giornata:

ATP 500 Amburgo

Lunedì 27 Luglio – LIVE alle ore 11.30 ed alle ore 13.30

Martedì 28 Luglio  – LIVE alle ore 11.30 ed alle ore 13.30

Mercoledì 29 Luglio  – LIVE alle ore 11.30 ed alle ore 13.30

Giovedì 30 Luglio – LIVE alle ore 11.30 ed alle ore 14.00

Venerdì 31 Luglio – LIVE alle ore 11.15, alle ore 13.30 ed alle ore 16.45 (quarti)

Sabato 1° Agosto – LIVE dalle ore 11.45 (semifinali)

Domenica 2 Agosto – LIVE alle ore 15.00 (finale)

ATP 250 Atlanta

Venerdì 31 Luglio: LIVE alle ore 20.00

Sabato 1° Agosto – LIVE alle ore 22.00 (prima semifinale)

Domenica 2 Agosto – LIVE alle ore 01.00 (seconda semifinale) e alle 21.00 (finale)

ATP 250 Gstaad

Sabato 1° Agosto – differita alle ore 00.05 (quarti) ed alle ore 16.00 (semifinali)

Domenica 2 Agosto – LIVE alle ore 11.30 (finale)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 19,99 Euro al mese (o 129,99 Euro per un anno) per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana:

– ATP 500 Amburgo: 24 match in DIRETTA da Lunedì 27 Luglio
– ATP 250 Atlanta: 5 match in DIRETTA da Venerdì 31 Luglio
 ATP 250 Gstaad: 5 match in DIRETTA da Venerdì 31 Luglio

I tornei Challenger sono sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement