ATP Atlanta: esordio vincente per Roddick/Fish

ATP

ATP Atlanta: esordio vincente per Roddick/Fish

All’ATP 250 di Atlanta in campo primo e secondo turno del tabellone principale. Fuori la testa di serie numero quattro Adrian Mannarino, avanzano Gilles Muller, Marcos Baghdatis e Vasek Pospisil. Nel doppio buono il debutto di Mardy Fish e Andy Roddick

Pubblicato

il

 

Inizia ad entrare nel vivo il 250 di Atlanta, nella notte appena trascorsa tanti i match di secondo turno dove non sono mancate sorprese ed emozioni. Sono scese in campo quattro teste di serie ma solo tre hanno salvato la propria permanenza sul cemento della Georgia, Mannarino (n.4) infatti ha dovuto lasciare campo ad uno scatenato Go Soeda impostosi con il punteggio di 6-2 6-4.

Le altre teste di serie scese in campo sono state: Pospisil (n.2), Muller (n.7) e Baghdatis (n.5). Come detto tutte hanno superato il turno. Molto combattuto il match del canadese che supera Lu solo al terzo match point dopo oltre due ore e mezza di partita. Al prossimo turno per Pospisil – che con i quarti a Wimbledon ha scalato ben 26 posizioni del ranking – affronterà Baghdatis, bravo ad avere la meglio sul bombardiere australiano Sam Groth sempre ostico sui campi veloci. L’ultima testa di serie in campo era Gilles Muller che continua spedito la sua marcia ed approda ai quarti battendo facilmente Donaldson. Da mettere a registro anche due match di primo turno che hanno visto Stepanek superare la wild card Eubanks e Berankis battere Tim Smyczek.

Il match che tutti aspettavano ad ogni modo era quello del tabellone di doppio dove nella notte hanno esordito Mardy Fish e Andy Roddick. L’ex numero uno del mondo, lontano dai campi da quasi tre anni e l’ex n.7 della classifica ATP hanno superato al primo turno Lu/Marray. “Quando non si gioca per così tanto tempo, non si sa cosa aspettarsi – ha detto Roddick – È stato molto divertente alla fine, quando ci siamo resi conto che avevamo vinto. Mi sono divertito e credo Mardy abbia fatto lo stesso. C’è ancora un sacco di ruggine in campo ma l’abbiamo mascherata bene”. Dello stesso avviso anche Fish: “È stato perfetto, il pubblico è stato fantastico, abbiamo fatto bene a scegliere Atlanta come tappa per il ritorno in campo”.

Risultati:

Primo turno

R. Stepanek b. [WC] C. Eubanks 6-2 6-3
R. Berankis b. T. Smyczek 6-4 6-4

Secondo Turno

[7] G. Muller b. [Q] J. Donaldson 6-3 6-2
G. Soeda b. [4] A. Mannarino 6-2 6-4
[5] M. Baghdatis b. S. Groth 7-5 3-6 6-3
[2] V. Pospisil b. Y. Lu 6-4 6-7(3) 6-4

Doppio, Primo Turno

[WC] M. Fish/A. Roddick b. Y. Lu/J. Marray 7-6(2) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement