ATP Atlanta: Denis Kudla elimina Sock, Isner fatica contro Radek Stepanek

ATP

ATP Atlanta: Denis Kudla elimina Sock, Isner fatica contro Radek Stepanek

Si allinea ai quarti di finale il tabellone del torneo ATP 250 di Atlanta. Eliminate ben 3 teste di serie su 4: Jack Sock, Steve Johnson e Benjamin Becker. Avanza soltanto John Isner (tds numero 1) che elimina in due tiebreak Radek Stepanek

Pubblicato

il

 

Grande sorpresa nel primo incontro di giornata: nel derby statunitense fra i 22enni Jack Sock (numero 35 del mondo) e Denis Kudla (numero 94), a spuntarla è stato inaspettatamente il secondo. Kudla – proveniente dalle qualificazioni e in vantaggio 1-0 nei precedenti confronti diretti con Sock – ha prevalso in 2 set, con il punteggio di 7-6 6-3. Qualche rimpianto per Sock, che nel primo set conduceva per 4-2 prima di subire la rimonta del suo avversario ed ha persino mancato un set point sul punteggio di 6-5 a suo favore nel tiebreak del primo set. Kudla nei quarti di finale affronterà l’israeliano Dudi Sela che ha sconfitto in 2 parziali la testa di serie numero 8, Benjamin Becker.

Nella giornata in cui cadono ben 3 teste di serie – la numero 6, Steve Johnson, ha ceduto in 2 set (in appena 70 minuti di gioco) contro Richard Berankis (numero 87 del ranking) – l’unico a sopravvivere è John Isner, che affrontava il ceco Radek Stepanek (numero 144 del mondo). Un match che si è rivelato tutt’altro che semplice per il gigante americano, costretto a recuperare un break di svantaggio sia nel primo che nel secondo set, chiudendo poi vittoriosamente entrambi i parziali al tiebreak – annullando persino un set point nel gioco decisivo del secondo set. Isner ha chiuso al quarto match point mettendo a referto 33 aces. Al prossimo turno se la vedrà con Berankis, mentre i restanti 2 quarti di finale vedranno in campo Pospisil e Muller, che sfideranno rispettivamente Baghdatis e Go Soeda.

Nella notte italiana torneranno in campo anche Andy Roddick e Mardy Fish, che sfideranno la coppia formata da Eric Butorac e Artem Sitak (teste di serie numero 3).

Risultati:

[1] J. Isner b. R. Stepanek 7-6(3) 7-6(7)
R. Berankis b. [6] S. Johnson 6-4 6-2
[Q] D. Kudla b. [3] J. Sock 7-6(6) 6-3
D. Sela b. [8] B. Becker 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement