Muguruza: “Sono super motivata per lo US Open”

Flash

Muguruza: “Sono super motivata per lo US Open”

Dopo la finale a Wimbledon, la spagnola Garbine Muguruza è determinata a proseguire il suo momento magico nell’ultimo Slam stagionale. Nel frattempo si allena insieme a Flavia Pennetta

Pubblicato

il

 

Alla vigilia della stagione nordamericana, Garbine Muguruza ha parlato al sito iberico Puntodebreak.com delle sue sensazioni positive derivanti dalla prima finale in un Major e del rapporto con colei che ha infranto i suoi sogni di gloria sul centrale dell’All England Club, ovvero Serena Williams.

Muguruza ci ha tenuto a ribadire che dal punto di vista dei metodi di lavoro e dell’approccio all’allenamento non è cambiato nulla dopo l’acuto sull’erba londinese. “La mia vita non è affatto cambiata dopo la mia finale a Wimbledon.” ha dichiarato l’attuale n.9 del ranking WTA, “Continuo a fare esattamente le stesse cose dopo il risultato più importante della mia carriera. Mi alleno nella stessa maniera sempre con la stessa motivazione.” Ciò che è cambiato è la fiducia in sé stessa e nelle proprie possibilità. “La finale ai Championships mi ha chiaramente dato tanta fiducia per i prossimi grandi appuntamenti” ha infatti affermato la sorridente 21enne originata di Caracas, “Adesso io so di poter ottenere grandi risultati. Arriverò allo US Open super motivata.”

Muguruza si è espressa anche sulla indiscussa n.1 del mondo, Serena Williams, a caccia del Grande Slam a New York. “Per me è un punto di riferimento, fin da quando ero piccola imparo guardandola giocare.” ha detto la tennista spagnola rivelando anche le parole che la campionessa americana le ha riferito al termine della finale di Wimbledon “Mi ha detto che ho disputato un torneo eccezionale e che dopo di lei un giorno solleverò il trofeo.”

In vista di ottenere altri successi sul cemento dello US Open, Muguruza si è allenata con l’azzurra Flavia Pennetta. La stessa tennista brindisina ha postato una foto su Twitter alla fine della sessione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement