Toni Nadal: "I 17 Slam di Roger Federer sono molto lontani"

Flash

Toni Nadal: “I 17 Slam di Roger Federer sono molto lontani”

Toni Nadal si è concesso in una breve e interessante intervista a Tennisnet discutendo, tra le altre cose, del tennis senza Roger Federer e Rafa, delle nuove generazioni e tornando sulla querelle del time warning

Pubblicato

il

toni nadal
 

Terminato il felice soggiorno ad Amburgo, Toni Nadal ha rilasciato una breve intervista rispondendo alle domande dei cronisti tedeschi, parlando del nipote e della rivalità con Roger Federer, dimostrandosi preoccupato per il futuro del tennis una volta che i due decideranno di appendere la racchetta al chiodo. “Si, potrebbe verificarsi qualche problema. La situazione attuale è molto particolare, ma è già successa la stessa cosa con Borg, McEnroe e Becker. I due hanno dato vita ad una rivalità speciale, Federer con il suo tennis fantastico, Rafa con la sua forza fisica e mentale, una grande combinazione. Poi l’arrivo di Djokovic. Questi tre hanno vinto quasi tutti i titoli che contano. e questo è positivo per il tennis, perchè già all’inizio del torneo si sa che quella che andrà in scena sarà una grande finale” – poi a proposito delle nuove leve – Non vedo nessuno all’altezza di Federer o Djokovic nelle prossime generazioni. Non sono sicuro che Kyrgios, Kokkinakis, Coric o Zverev diventeranno grandi giocatori”

Alla domanda se Nadal riuscirà o meno a raggiungere i 17 slam di Roger Federer ha poi risposto: “Quattordici majors vinti sono un numero incredibile. I 17 di Roger sono molto lontani, non ci pensiamo, ma credo che Rafa sia forte abbastanza da poter vincere un nuovo slam entro e non oltre la prossima stagione”

Infine, a proposito della polemica sul time violation riaffiorata durante la finale di Amburgo ha chiosato: “Rafa prende troppo tempo, ed è una sua colpa, ma è incredibile come le cose siano cambiate negli ultimi anni. Sebbene l’ATP abbia cambiato le regole, Rafa durante il match riceve un warning, a volte anche due”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement