Si ritira Chanelle Scheepers. Allenerà la Riske

Flash

Si ritira Chanelle Scheepers. Allenerà la Riske

Con un tweet la tennista sudafricana Chanelle Scheepers ha comunicato il suo ritiro dall’attività agonistica. Sarà coach dell’americana Alison Riske

Pubblicato

il

 

Chanelle Scheepers ha comunicato via Twitter il suo ritiro dall’attività agonistica. La tennista sudafricana, attualmente al n. 264 WTA  dopo aver chiuso gli ultimi 4 anni tra le top 100, non giocava dal torneo di Charleston di aprile (sconfitta in 3 set da Andrea Petkovic). La 31enne Scheepers, che in carriera ha raggiunto la posizione n. 37 nella classifica WTA di singolare, chiude con all’attivo un titolo WTA (Guangzhou, 2010) e 12 titoli ITF. Vanta anche un’altra finale a livello WTA, conquistata lo scorso anno  2014 a Bastad. Nei tornei di singolare del Grande Slam il suo miglior risultato è il quarto turno al Roland Garros 2010, ma va ricordata – come ha fatto lei stessa nel tweet – la semifinale in doppio raggiunta a Wimbledon nel 2013 (insieme alla giappone Shuko Ayoama, sconfitte in due set dalla future campionesse Hsieh Su-wei e Peng Shuai).

Di seguito ecco il tweet della Scheepers, in cui l’ormai ex giocatrice sudafricana comunica – oltre al ritiro – anche un’altra importante novità. Ovvero che rimarrà nel circuito, dato che seguirà in veste di coach l’americana Alison Riske, attuale n. 59 della classifica mondiale.

https://twitter.com/ChaniScheepers/status/629626686162665472/photo/1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement