Challenger Portorose: esordio vincente per Vanni, oggi in campo gli altri 5 italiani

Flash

Challenger Portorose: esordio vincente per Vanni, oggi in campo gli altri 5 italiani

Vittoria in due set per Luca Vanni nel I turno del Challengerc Tilia Slovenia Open di Portorose. Oggi il match di esordio degli altri cinque azzurri: Paolo Lorenzi, testa di serie n.2, Andrea Arnaboldi, Matteo Viola e i due qualificati Riccardo Ghedin e Edoardo Eremin

Pubblicato

il

 

La pattuglia azzurra è quella più nutrita del tabellone principale del Challenger Tilia Slovenia Open, il maggior evento tennistico in territorio sloveno, che si disputa sui campi in cemento di Portorose, località turistica della Slovenia distante pochi km da Trieste.

Con la qualificazione nella mattinata di ieri di Riccardo Ghedin (n. 191 ATP) e Edoardo Eremin (n. 483 ATP) è infatti salito a sei il numero dei rappresentanti italiani tra i 32 giocatori del main draw. Oltre ai due qualificati, erano già entrati di diritto Paolo Lorenzi , n. 80 della classifica mondiale dopo la vittoria di ieri al Challenger di Cortina e testa di serie n. 2 del torneo, Luca Vanni (n. 141 ATP e testa di serie n. 6), Andrea Arnaboldi (n. 154 ATP) e Matteo Viola (n. 181 ATP).

Unico azzurro a esordire nella prima giornata è stato il numero 6 del seeding Luca Vanni, che ha affrontato  nel tardo pomeriggio il russo Aslan Karatsev, n. 179 ATP.  Vittoria in due set per il tennista aretino, che ha regolato con il punteggio di 6-3 6-2 il 21enne avversario, in poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Questi gli incontri di primo turno degli altri tennisti italiani (tra parentesi, nazionalità e classifica attuale degli avversari), che scenderanno tutti in campo oggi:

[2] Lorenzi – Sektic (BiH, 228)
Viola – [8] Basic (BiH, 147)
Arnaboldi – [WC] Zemlja (SLO, 290)
Ghedin – Kudryavtsev (RUS, 177)
Eremin – Hemery (FRA, 201)

Prima testa di serie del torneo, con un montepremi di 42.500 €, è lo spagnolo Marcel Granollers, n. 72 del ranking ATP ma best ranking n. 19 nel luglio 2012.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement