Mondo Challenger: Kamke trionfa a Liberec, vittoria di Donskoy a Segovia

Challenger

Mondo Challenger: Kamke trionfa a Liberec, vittoria di Donskoy a Segovia

Nel circuito challenger la scorsa settimana, oltre al torneo di Cortina, di cui abbiamo già parlato (vittoria di Lorenzi), si sono svolti due tornei dal monte premi di 42.500 euro, rispettivamente a Segovia e Liberec

Pubblicato

il

 

Nell’Open Castilla Y Leon (superficie hard, Composan) le prime due teste di serie erano Marcel Granollers e Dustin Brown, ma nessuno dei due è riuscito a conquistare la finale: Granollers è giunto fino alla semifinale, perdendo dal futuro vincitore Donskoy; Brown si è fermato al secondo turno contro lo statunitense Connor Smith.
Prestazione deludente per il nostro Erik Crepaldi, fermato al primo turno da Konstantin Kravchuk; sfortunato anche Ghedin, che ha perso dal qualificato Mektic, croato. Partendo dal protected ranking, invece, Marco Chiudinelli è arrivato fino in fondo al torneo, non sfigurando contro il venticinquenne russo, salito al gradino 138 del ranking, scalando 26 posizioni.

Allo Svijani Open di Liberec, in Repubblica Ceca (terra rossa), la vittoria è andata invece a Tobias Kamke, anch’egli non compreso tra le teste di serie. La numero uno, Steve Darcis, ha subito perso contro Delic, mentre la numero due, Nedovyesov, è stata eliminata proprio dal tedesco futuro vincitore.
Ai nastri di partenza si è presentato pure Flavio Cipolla, anche lui purtroppo eliminato da Kamke al secondo turno. Curioso che nella parte alta del tabellone si siano ritrovati come avversari i vincitori del doppio al Challenger di Biella, Hans Podlipnik-Castillo, cileno, e Andrej Martin, vincitore a Biella e che qui a Liberec è giunto a disputare l’ennesima finale, questa volta persa. In compenso la coppia è risultata ancora vincitrice nel doppio.
Martin sale alla posizione 159 del ranking, mentre Kamke con la vittoria arriva alla numero 171, scalando però ben 36 posizioni.
Questa settimana si gioca ad Aptos (USA, 100.000 USD), Praga e Portoroz in Slovenia.

Risultati:

Open Castilla Y leon-Villa de El Espinar
Singolare: Donskoy (RUS) b. Chiudinelli (SUI) 7-6 (2) 6-3
Doppio: Kudriatvtsev/Molchanov b. Bury/Siljestrom 6-2 6-4
Svijani Open 2015
Singolare: Kamke (GER) b. Martin (SVK) 7-6 (6) 6-4
Doppio: Martin/Podlipnik-Castillo b. Koolhoff/Middelkoop 7-5 6-7 (3) 10-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement