Maria Sharapova si ritira da Cincinnati per un problema alla gamba destra

Rubriche

Maria Sharapova si ritira da Cincinnati per un problema alla gamba destra

Maria Sharapova ha deciso di ritirarsi dal Southern&Western Open di Cincinnati per recuperare da un infortunio alla gamba destra in vista degli US Open, lo stesso che le aveva fatto saltare la Rogers Cup

Pubblicato

il

 

“Mi sono allenata gli ultimi giorni e guardo agli US Open che arriveranno tra 11-12 giorni. È una decisione difficile da prendere, ma credo sia una scelta saggia, per dare a me stessa il tempo per essere più in forma che posso per gli US Open.” – così Maria Sharapova ha deciso di abbandonare il Cincinnati Open, causa un infortunio alla gamba destra, lo stesso che le aveva fatto saltare l’Open del Canada.

Nella conferenza stampa che ha tenuto, ha voluto precisare che in vista del torneo di FLushing Meadows non voleva mettere a rischio le sue prestazioni: “Il torneo è sempre stato fantastico per me e il direttore del torneo e così i fans, e speravo veramente di poter giocare qui. Ma sotto queste circostanze e il termine degli US Open, non sarebbe stata una mossa intelligente.Non sarebbe stata la preparazione migliore per New York, scendere in campo e giocare cinque giorni di fila [con l’infortunio, ndr]. Ora che so che avrò questo tempo per recuperare, sono sicuro che starò bene in vista degli US Open”

Sharapova aveva già affrontato un infortunio alla gamba, stavolta quella sinistra, che l’aveva costretta al ritiro in Fed Cup e aveva condizionato le sue prestazioni a Stoccarda. L’infortunio alla gamba sembra dovuto ad un sovraffaticamento per il troppo allenamento:“Non penso di aver aggravato l’infortunio, ma ho avuto degli allenamenti davvero buoni per poche settimane, non so se è perché ho sovraccaricato la gamba e non mi sono data abbastanza tempo per riposarmi. Ho parlato con il mio dottore, abbiamo guardato le TAC e lui ha detto che probabilmente non mi sono concessa il giusto periodo di riposo. “

 

Con il ritiro della russa, Simona Halep potrebbe soffiarle il posto da numero 2 in classifica, distante ora solo 500 punti, in altri termini la rumena dovrà sperare di arrivare in finale, come minimo. (Classifica live: 6036 a 5546 punti). Il posto di Sharapova nel tabellone verrà preso da Lucic-Baroni come lucky loser.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement