La Williams si abbatte sulla Knapp. Brivido Djokovic (La Gazzetta dello sport). La Vekic contro Kyrgios: “Un danno per lo sport” (Tuttosport).

Rassegna stampa

La Williams si abbatte sulla Knapp. Brivido Djokovic (La Gazzetta dello sport). La Vekic contro Kyrgios: “Un danno per lo sport” (Tuttosport).

Pubblicato

il

 

La Williams si abbatte sulla Knapp. Brivido Djokovic (La Gazzetta dello sport).

La tempesta perfetta. Serena Williams si abbatte su Karin Knapp con la furia di una belva e chiude la pratica degli ottavi a Cincinnati in meno di un’ora. La numero uno del mondo commette solo 8 gratuiti e concede 7 punti su 35 al servizio, issandosi in un baleno sul 6-0 3-0, prima di subire la piccola rimonta d’orgoglio dell’altoatesina, che può consolarsi con la miglior classifica di sempre grazie alle due partite vinte in Ohio: la prossima settimana infatti salirà al numero 32. Nelle altre partite del torneo femminile, dopo otto vittorie consecutive si ferma la marcia di Belinda Bencic, la giocatrice più calda di questo scorcio d’estate, vincitrice a Toronto la settimana scorsa: contro la ceca Safarova la svizzera scende in campo sfatta dalla stanchezza e dopo un primo set in pratica giocato pro forma, si ritira all’Inizio del secondo per un dolore a un polso. Tra gli uomini, si toglie dalle sabbie mobili con la solita, inestinguibile sete di vittorie il numero uno Novak Djokovic, che si ritrova sotto 3-0 (con due break) nel terzo set contro il belga Goffin, dopo un micidiale parziale contro di 6 giochi a zero. Sembra finita, con la maledizione di Cincinnati ad aleggiare ancora una volta sul serbo (è l’unico Masters 1000 che non ha mai vinto), ma da quel momento Nole ipnotizza soprattutto di carisma il talentino belga, che gioca bene tutti i colpi senza averne uno che spacca: controparziale di 6 game a zero e gran salvataggio. Ora per il serbo c’è la rivincita con Wawrinka dopo la bruciante delusione parigina: lo svizzero batte Karlovic nonostante i 35 ace del croato.

——————————————–

La Vekic contro Kyrgios: “Un danno per lo sport” (Tuttosport).

Con l’eliminazione di Andreas Seppi e Camila Giorgi la scorsa notte e ieri di Karin Knapp, travolta dal ciclone Serena Williams, l’Italia saluta Cincinnati, e purtroppo non è una novità. Continua invece a far notizia il “caso Kyrgios”. Stavolta sull’argomento scottante delle corna (messe secondo l’australiano dalla nuova fidanzata di Wawrinka allo svizzero) si è espressa la diretta interessata, cioè Donna Vekic, giocatrice e appunto compagna dello svizzero: «Non ho parlato con lui, ma è molto deludente che sia successa una cosa simile nel nostro sport. Speriamo che non accada di nuovo, non è una bella immagine per il tennis»». La diciannovenne croata, n. 128 Wta, intervistata dal quotidiano canadese The Province, ha aggiunto: «Spero che Kyrgios impari qualcosa da ciò che è successo. Per me non è stato facile, ma sto cercando di concentrarmi sul campo, c’è molto da fare nel corso della mia carriera». Intanto proprio Wawrinka si salva contro Karlovic in tre set finiti al tie-break e fatica anche Djokovic contro Goffin. Si ritira per infortunio la rivelazione svizzera Bencic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement