Challenger Cordenons: a Lorenzi il derby con Volandri, fuori Ramos-Vinolas

Flash

Challenger Cordenons: a Lorenzi il derby con Volandri, fuori Ramos-Vinolas

Nei quarti di finale degli Internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia la testa di serie n. 2 Paolo Lorenzi ha la meglio nel derby azzurro contro il coetaneo Filippo Volandri. Esce di scena invece il n. 1 del seeding e n. 55 ATP, lo spagnolo Alberto Ramos-Vinolas, sconfitto in tre set dal connazionale Roberto Carballes Baena

Pubblicato

il

 

Giornata di semifinali oggi a Cordenons, la località in provincia di Pordenone dove sono in corso gli Internazionali di tennis del Friuli Venezia Giulia, torneo Challenger dal montepremi di 42.500€.

Tra incontri dei quarti di finale disputati ieri, spiccava il derby italiano tra Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, entrambi già vincitori di questo torneo: Lorenzi nel 2012, “Filo” nel 2008. Alla fine tra i due coetanei (sono entrambi del 1981) è stato il favorito Lorenzi a gioire: 7-6(1) 6-3 il punteggio a favore del n. 82 del ranking e testa di serie n. 2 del torneo.
Da segnalare che Volandri (n. 210 ATP) in mattinata aveva rapidamente chiuso il match degli ottavi contro l’altro italiano Matteo Viola, sospeso giovedì a causa della pioggia sul 4-6 6-3 4-0 a suo favore, rifilando un “bagel” al connazionale nel parziale decisivo.

Ma la notizia clamorosa è quella dell’eliminazione dello spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.1 del seeding e n. 55 ATP, sconfitto in tre set dal connazionale Roberto Carballes Baena, n. 168 del ranking mondiale. Il 22enne di Tenerife ha avuto la meglio in tre set, dopo aver perso il primo: 4-6 6-2 6-3 lo score finale per la testa di serie n. 6 del tabellone.

Negli altri due match della giornata disputati sui campi in cemento dell’Eurosporting di Cordenons, il serbo Filip Krajinovic – testa di serie n. 3 – ha battuto per 7-6(4) 6-3 il croato Antonio Veic, mentre il rumeno Adrian Ungur (n. 325 ATP), ha provocato l’altra sorpresa della giornata, eliminando con il punteggio di 6-4 7-6(7) il francese Kenny De Schepper, n. 4 del seeding e n. 145 del ranking. Ungur al primo turno si era reso protagonista dell’eliminazione di un’altra testa serie, l’azzurro Gianluca Naso, n. 8 delle tabellone.

Le semifinali si disputeranno a partire dal tardo pomeriggio sul campo centrale dell’Eurosporting di Cordenons. I primi a scendere in campo saranno Carballes Baena ed Ungur.
A seguire, in serata, la sfida tra Paolo Lorenzi e Filip Krajinovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement