US Open, qualificazioni: Arnaboldi, Fabbiano e Burnett al secondo turno. Niente da fare per Viola

Flash

US Open, qualificazioni: Arnaboldi, Fabbiano e Burnett al secondo turno. Niente da fare per Viola

Andrea Arnaboldi e Thomas Fabbiano superano in due set Mertens e Arguello e accedeno al secondo turno del tabellone cadetto. Bene anche Nastassja Burnett che elimina in 3 set la belga Mertens. Cede nettamente Matteo Viola contro il croato Ivan Dodig

Pubblicato

il

 

Ottima prova del canturino Andrea Arnaboldi, che in due parziali senza repliche si impone sul belga Yannick Mertens, numero 180 delle classifiche mondiali, pochi minuti dopo lo scoccare dell’ora. L’azzurro comanda da subito nel primo set, e recupera dallo 0-3 nel secondo per archiviare la pratica e prenotare un posto contro Menendez-Maceiras (numero 132 del mondo) al prossimo incontro. Arnaboldi prosegue quindi la rincorsa verso un altro main draw Slam, dopo lo splendido exploit di Parigi in cui superò anche il primo turno in una battaglia terminata al quinto set contro Duckworth.

Giornata sicuramente positiva per i colori azzurri. Dopo la vittoria di Arnaboldi sono arrivati anche i successi di Fabbiano – che ha eliminato in 2 set la testa di serie numero 32, Facundo Arguello, e al prossimo turno sfiderà Germaine Gigounone Nastassja Burnett, che ha sconfitto in 3 set la belga Mertens (numero 197 del ranking mondiale) e nel secondo turno di qualificazioni affronterà in un match decisamente complicato la russa Elizaveta Kulichkova.

Unica nota di negativa di giornata la sconfitta, purtroppo prevedibile, di Matteo Viola contro Ivan Dodig. Troppo grande il divario fra i due giocatori, con il nostro azzurro che nulla ha potuto contro il più accreditato croat0 (ex top30) ed ha ceduto malamente in 2 set racimolando solo 5 giochi.

Risultati:

A. Arnaboldi b. Y. Mertens 6-3 6-4
[29] I. Dodig b. M. Viola 6-4 6-1
T. Fabbiano b. [32] F. Arguello 6-2 7-5
N. Burnett b. E. Mertens 6-3 3-6 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement