US Open 2015: Maria Sharapova annuncia il suo forfait!

Flash

US Open 2015: Maria Sharapova annuncia il suo forfait!

Forfait dell’ultima ora agli Us Open 2015, che non avranno al via Maria Sharapova. La tennista russa ancora alle prese con l’infortunio alla gamba destra patito nelle scorse settimane, ha annunciato tramite il suo profilo Facebook ufficiale la sua decisione di non voler prendere parte al torneo americano

Pubblicato

il

 

La tennista russa Maria Sharapova, non prenderà parte ai prossimi US Open. A comunicarlo è stata la stessa atleta russa, che in poche righe apparse sul suo profilo Facebook ufficiale ha comunicato ai propri fan il suo forfait: “Sfortunatamente non sarò in grado di partecipare agli US Open di quest’anno. Ho fatto tutto il possibile per essere pronta, ma non c’è stato abbastanza tempo. A tutti i miei fantastici fan voglio dire che tornerò in campo nei tornei in Asia in poche settimane ed impaziente di concludere l’anno al massimo della forma.”

Probabilmente l’infortunio patito nelle scorse settimane alla gamba destra, che aveva costretto l’ex numero 1 al mondo a saltare l’importante torneo di Cincinnati, si è rivelato più serio del previsto, richiedendo un lasso di tempo più lungo per una completa guarigione.

Maria si era allenata domenica alle 16 sul campo Louis Armstrong davanti a diverse centinaia di fans che sono rimasti a seguire la sua sessione dopo aver seguito l’allenamento tra Novak Djokovic e Bernard Tomic. La russa ha giocato prevalentemente colpi da fondocampo senza forzare troppo, ed è stata vista allontanarsi dalla zona giocatori di Flushing Meadows poco dopo le 17 con i capelli ancora bagnati dalla doccia e molto scura in volto. Meno di mezz’ora dopo, l’annuncio ufficiale sul sito della WTA e sul profilo Facebook della campionessa.

Un brutto colpo per gli organizzatori del torneo, che già pregustavano una semifinale nella parte alta del tabellone tra la russa e Serena Williams. Allo stesso tempo la tennista americana “ringrazia” di questo pesante forfait dell’ultima ora, sapendo già di non avere una pericolosa rivale sulla lunga strada che la potrebbe portare al Grande Slam. Al posto della Sharapova entrerà in tabellone come lucky loser la russa Daria Kasatkina (n. 133 del ranking WTA).

La tennista russa, attualmente al numero 3 del mondo, distante poco meno di 100 punti dalla seconda posizione occupata da Simona Halep, rimanda così al prossimo anno, il tentativo di tornare a vincere lo Slam americano, che la vide vittoriosa nel 2006, quando in finale superò Justine Henin con un duplice 6-4.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement