US Open sorteggio: Serena con Sharapova. Wozniacki e Kvitova dalla parte della Halep

US Open

US Open sorteggio: Serena con Sharapova. Wozniacki e Kvitova dalla parte della Halep

Sorteggiato il tabellone femminile degli US Open: Serena Williams nella parte alta con Maria Sharapova. Nella parte bassa Halep con Wozniacki e Kvitova. Per Serena probabile terzo turno contro Stephens e quarto contro Keys. Primi turni agevoli per le italiane

Pubblicato

il

 

Possibili ottavi di finale:

Williams – Radwanska
Bencic – Pliskova
Sharapova – Makarova
Suarez Navarro – Ivanovic
Kvitova – Muguruza
Errani – Wozniacki
Safarova – Kerber
Halep – Bacsinszki

Quarto di finale S. Williams – Pliskova

Il Grande Slam è dietro l’angolo, ma la strada è impervia. Le luci dei riflettori sono tutte puntate sulla no. 1 del mondo Serena Williams, sorteggiata nella parte alta del tabellone con Maria Sharapova. Il primo turno con Vitalia Diatchenko, un’altra russa dalle leve lunghissime, con tutta probabilità non riserverà sorprese, ma il possibile match di secondo turno contro Miriana Lucic-Baroni (le due non incrociano le racchette da più di 17 anni) potrebbe già rivelarsi un ottimo banco di prova. Lo spicchio di tabellone tutto yankee non esclude l’eventualità di un derby con Stephens/Vanderweghe/Mattek Sands al 3T, nè un quarto round con Madison Keys, nonostante la presenza di Aga Radwanska. Dall’altra parte se il ranking impone di inserire la Pliskova come probabile sfidante di Serena Williams nei quarti di finale, i precedenti della ceka negli Slam stagionali suggeriscono un più che possibile inserimento della Bencic, fresca carnefice dell’americana nella semifinale di Toronto. Attenzione anche all’intramontabile Venus Williams.

Quarto di finale Sharapova – Ivanovic

Forse il primo turno più atteso è proprio quello tra Maria Sharapova, tds no. 3, e Daria Gavrilova (fuori dal seeding di soli cinque posti). Maria ha già consumato la sua vendetta a Roma, ma sul cemento americano Dasha conduce nell’unico precedente, quello di Miami, quando la wild card russa naturalizzata australiana beffò la sua beniamina 7-6 6-3. La strada dovrebbe poi farsi meno ripida, con un possibile 3T contro Kuznetsova e un quarto contro Makarova/Svitolina. Esordio tutt’altro che soft anche quello di Ana Ivanovic, opposto alla slovacca Dominika Civulkova. Sulla sua strada poi Bouchard e Suarez Navarro, entrambe reduci da lunghe serie negative. Uno spicchio di tabellone che potrebbe regalare qualche gioia alle outsider, tra queste la più accreditata pare proprio la nostra Roberta Vinci.

Quarto di finale Kvitova – Wozniacki 

Nella parte bassa del tabellone Kvitova e Wozniacki esordiranno rispettivamente con una qualificata ed una wild card. La vero incognita rimane la condizione della ceca, affetta da una lieve forma di mononucleosi, ma tutto sommato le avversarie sul suo cammino non sembrano irresistibili, almeno sino agli ottavi. Muguruza, Petkovic e Garcia (in rigoroso ordine di ranking) i nomi delle possibile grane, con un interessantissimo match di primo turno che vede opposto proprie la francese classe 93′ e la teutonica di origine bosniaca. La Wozniacki potrebbe invece ritrovarsi di fronte prima Flavia Pennetta (3T) poi Sara Errani, che dovrebbe garantirsi un posto agli ottavi contro Samantha Stosur.

Quarto di finale Safarova – Halep 

Anche qui il condizionale è più che doveroso. Nello spicchio della ceca Azarenka e Kerber hanno le stesse possibilità di Lucie di raggiungere i quarti di finale. Difficile quindi immaginare un possibile inserimento delle azzurre Schiavone e Knapp. Leggermente più agevole dovrebbe invece risultare il percorso della Halep, ma qui i nomi caldi sono quelli di Sabine Lisicki, della nostra Camila Giorgi (eventuale secondo turno) e delle testa di serie Timea Bacsinzski e Alize Cornet (che contende il ruolo di bestia nera della rumena alla Lucic-Baroni)

 

I primi turni delle italiane: 

Errani – Qualificata
Pennetta – Gajdisova
Knapp – Tomljanovic
Giorgi – Larsson
Vinci – King
Schiavone – Wickmayer

 

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement