È ufficiale: Bouchard si ritira anche dal singolare. Roberta Vinci ai quarti!

Flash

È ufficiale: Bouchard si ritira anche dal singolare. Roberta Vinci ai quarti!

Eugenie Bouchard si ritira dal torneo di singolare. Aveva annunciato precedentemente il ritiro dai tornei di doppio e doppio misto a causa di una caduta negli spogliatoi. Roberta Vinci torna ai quarti di finale di Flushing Meadows

Pubblicato

il

 

Dopo il serpeggiare dei vari rumors in seguito al ritiro di Eugenie Bouchard dal torneo di doppio e di doppio misto a causa di una caduta negli spogliatoi, arriva l’ufficialità: la canadese si ritira anche dal torneo di singolare. Roberta Vinci, che l’avrebbe dovuta incontrare agli ottavi di finale, passa così il turno e raggiunge i quarti di finale agli US Open per la terza volta nelle ultime quattro partecipazioni. Attende la vincente tra Kristina Mladenovic ed Ekaterina Makarova. A differenza delle altre due volte, non incontrerà un’italiana (nel 2012 perse con Sara Errani facendo 6 game, nel 2013 con Flavia Pennetta facendone 5), e diventa la seconda giocatrice italiana a fare quarti di finale a New York per più di due volte (la prima rimane Pennetta che li ha giocati 5 volte, e domani può arrivare a 6)

Bouchard da qualche indiscrezione raccolta anche stando anche ai commenti di Lindsay Davenport, sarebbe scivolata negli spogliatoi dopo un bagno di acqua gelata, di quelli che si è soliti fare per recuperare fisicamente dopo un match. La canadese ha battuto la testa.

La sessione di allenamento di Bouchard era programmata per le 15:00 locali, è stata ritardata alle 15:15, poi alle 16:00, poi cancellata. Ecco il suo arrivo a Flushing Meadows.

Il suo agente aveva affermato che non era certo il ritiro, in attesa degli esami medici; poi è arrivata l’ufficialità.

Eugenie Bouchard si è ritirata ufficialmente commozione cerebrale. In Canada il problema è molto più avvertito che altrove, per via dell’ice hockey, e di tanti giocatori che per aver ricevuto colpi in testa con la mazza, hanno avuto seri problemi. Il capitano della nazione canadese di Hockey, è stato fuori dalle gare per molto tempo ed è stato un caso dibattutissimo sui giornali canadesi. Certamente Genie Bouchard ne è al corrente e forse oltre ai medici è lei per prima ad essere preoccupata.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement