Venus Williams premiata con lo "US Open Sportsmanship Award"

Flash

Venus Williams premiata con lo “US Open Sportsmanship Award”

La due volte campionessa degli US Open Venus Williams, è stata insignita del premio alla sportività dello Slam statunitense. Il sudafricano Kevin Anderson è stato premiato tra gli uomini

Pubblicato

il

Venus Williams - US Open 2015
 

Dopo l’ottima prestazione che l’ha portata ai quarti di finale, in cui ha perso contro la sorella minore Serena, Venus Williams ha ricevuto lo “US Open Sportsmanship Award”, il premio destinato ai tennisti che più si distinguono per correttezza e sportività durante le US Open Series e gli US Open. La Williams, che ha vinto a New York nel 2000 e 2001, si aggiunge quindi a Kevin Anderson, che è stato insignito del corrispondente premio per il tennis maschile.

“Non si può dire nulla che non sia stato già detto su Venus. É l’esempio perfetto di classe e grazia durante le competizioni, merita davvero questo riconoscimento”, ha detto Katrina Adams, presidente della USTA. Il programma USTA dedicato alla sportività è stato varato nel 2011, con il proposito di “educare i giovani e i loro genitori a comportarsi perseguendo il massimo rispetto per le regole e gli avversari, all’insegna del fair play e dell’etica, dentro e fuori dal campo”.

Per poter essere inclusi nelle liste di possibili vincitori del premio è necessario partecipare ad almeno due tornei delle US Open Series, oltre agli US Open veri e propri. Ciascun premiato riceve un trofeo e un assegno da $5.000 da destinare ad un’associazione benefica a scelta. In passato il riconosciuto è andato a Roger Federer e Caroline Wozniacki (2014), Li Na e David Ferrer (2013), Samantha Stosur e i gemelli Bryan (2012).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement