Grande successo in TV per la finale Pennetta-Vinci

Flash

Grande successo in TV per la finale Pennetta-Vinci

Numeri straordinari per la finale femminile tutta italiana dello US Open: Deejay TV e Eurosport totalizzano complessivamente più di 2 milioni di spettatori e il 10% di share. Il canale 9 del DTT è addirritura il terzo canale nazionale durante la messa in onda mentre Eurosport è il canale più visto più visto sulla piattaforma SKY

Pubblicato

il

 

Ieri in prima serata record di ascolti per la storica finale femminile degli Us Open 2015 che ha visto trionfare Flavia Pennetta sulla connazionale Roberta Vinci: il match è stato seguito da 2.032.702 telespettatori (ascolto cumulato Deejay TV + Eurosport) con il 10,1% di share.

In particolare su Deejay TV la finale col commento di Stefano Benzi e Claudio Cazzaniga è stata seguita da quasi 1.400.000 telespettatori e ha sfiorato il 7% di share, facendo del canale il 3° canale nazionale più visto durante la messa in onda(2° sugli uomini 15-54 con il 9,4% di share). In prima serata Deejay TV è risultato il  5° canale nazionale più visto sul totale individui con il 4,7% di share e l’8° canale nazionale con il 2,3% di share nelle 24 ore.

Ottimi ascolti anche per Eurosport, che grazie al match raccontanto da Jacopo Lomonaco e Barbara Rossi ha registrato un ascolto pari a 703.000 telespettatori con il 3,5% di share sul totale individui  (14% share pay) risultando il 1° canale Sky sia sull’intera giornata che durante la messa in onda della finale. Da segnalare, la performance da record di tutto il portfolio di Discovery Italia che raccoglie in prima serata il 10,5% di share (2.172.662 telespettatori) e nelle 24 ore il 10,3% di share (937.000 telespettatori). Boom anche su Twitter: la finale femminile degli US Open 2015 è stato l’evento più social della giornata con 70.700 tweets e 27.500 autori unici.

(Fonte Dati: Nielsen Twitter Tv Ratings via Digital-News.it).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement