WTA Tokyo: avanzano Brengle, McHale e Tomljanovic. Out Larsson con Wickmayer

WTA

WTA Tokyo: avanzano Brengle, McHale e Tomljanovic. Out Larsson con Wickmayer

Nelle terza giornata del torneo di Tokyo niente da fare per le padrone di casa in gara, tutte eliminate. Tomljanovic batte in due set piuttosto combattuti la Date Krumm, vittoria anche per McHale e Brengle sulle avversarie nipponiche. Wickmayer batte Larsson in due set

Pubblicato

il

 

Yanina Wickmayer si appresta a essere la mina vagante del torneo giapponese, sul cemento dell’Ariake Colosseum batte in due set Johanna Larsson, giocatrice svedese numero 62 del mondo. Nel primo set le giocatrici si scambiano il servizio nel sesto e nono game, ma è la belga a chiudere con un break decisivo nel dodicesimo game, dopo che in quello precedente aveva annullato due palle break. Nel set successivo le tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, e stavolta è l’ottavo quello buono per Wickmayer per strappare la battuta all’avversaria e andare a chiudere il match per 6 a 3. Già ieri, durante il primo set non giocato con la Wang, Larsson aveva mostrato segni di una condizione fisica non ottimale.

Poi nella giornata solo eliminazioni di giapponesi, date per altro come sfavorite dai pronostici. Solo Date Krumm, numero 160 della WTA, mette in qualche difficoltà la croata Tomljanovic, numero 61 del mondo. Nel primo set scambio di servizi nel secondo e quinto game e poi match regolare fino al dodicesimo game, dove, su servizio per l’avversaria, Date Krumm ha una palla break nonché un set point, che purtroppo per lei non sfrutta. Si va al tiebreak, tre minibreak a due per la croata e set che va a Tomljanovic. Secondo set senza storia, break croato nel terzo e quarto game e risposta parziale della Date Krumm nel quinto game, ma non basta perché Tomljanovic chiude col servizio nel nono game, tenendolo a zero, e non concedendo più nulla alla giapponese. Nulla da fare per Hibino e Ozaki contro le più quotate statunitensi McHale e Brengle.

Risultati:

[3] M. Brengle b. [WC] N. Hibino 6-1 6-2
Y. Wickmayer b. [5] J. Larsson 7-5 6-3
[6] C. McHale b. [Q] R. Ozaki 6-1 7-5
[7] A. Tomljanovic b. [WC] K. Date Krumm 7-6 (5) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement