WTA Tokyo: fuori Suarez Navarro con Bondarenko, avanzano Diyas e la cinese Zheng

WTA

WTA Tokyo: fuori Suarez Navarro con Bondarenko, avanzano Diyas e la cinese Zheng

Seconda giornata del torneo WTA di Tokyo ricco di sorprese: continua il periodo nero della testa di serie No.1, Carla Suárez Navarro, battuta in tre set dalla ucraina Kateryna Bondarenko. Il match clou di giornata fra Zarina Diyas e Kiki Bertens ha visto prevalere agevolmente la russa. Avanza anche Zheng contro la statunitense Riske

Pubblicato

il

 

Vince Zarina Diyas nella seconda giornata del torneo di Tokyo, contro l’olandese Bertens, numero 93 della WTA ed esperta della superficie. Le due tenniste si scambiano il servizio per quattro volte nei primi quattro game, dove è spesso la kazaka a difendersi dalle palle break. Ma è nel decimo game che la Bertens perde convinzione nel servizio e si fa brekkare. Nel secondo set di nuovo avanti Bertens nel secondo game, che però di nuovo si disunisce nel quarto game e perde definitivamente nel decimo game il match, con break e match point Diyas.

In nottata perde la Suárez Navarro, numero uno del tabellone, contro la Bondarenko, numero 85 della WTA, a proprio agio sul cemento. Le due tenniste si scambiano il servizio nel secondo e terzo game del primo set, dopo un break nell’ottavo game della ucraina, nel nono game la stessa Bondarenko ha due set point, che la spagnola ribatte col servizio. Chiude però la Bordarenko nel decimo game. Nel secondo set scambio di break per due volte tra le tenniste e game decisivo è il decimo, con la Suarez Navarro che si fa brekkare e perde il servizio, il set e il match.
Anomala nel pomeriggio la partita tra la cinese Wang, numero 113 del mondo, e Larsson, numero 83 della WTA. Anomala perché nel primo set la svedese non gioca, concedendo il set a zero alla cinese. Tre break con risveglio timido svedese solo nel quinto game, con tre palle break respinte dalla Wang. Diversa la musica nel secondo set, con due break immediati della Larsson nel primo e terzo game, e con la Wang che inizia a risentire della fatica. Perde una battuta Larsson, ma chiude nel decimo game, col primo set point. Bello il secondo game del terzo set con Wang che si difende da cinque palle break della Larsson. In generale però set senza storia e la svedese chiude per 6 a 4.
Perde anche Allison Riske, numero 50 WTA, contro la cinese Zheng. Incredibilmente con lo stesso andamento di partita. Primo set a zero per Riske, e poi crollo statunitense. Secondo set molto equilibrato fino al decimo game, con break e set cinese. Terzo set con due break Zheng, nel secondo e quinto game, e con Riske incapace di concretizzare le tante palle break, collezionate sul servizio della rivale. Vince Zheng con il risultato di 6 a 1.

Risultati:

Falconi b. [Q] N. Osaka 5-7 7-5 6-3
[Q] R. Ozaki b. B. Jovanoski 6-1 6-1
[5] J. Larsson b. Q. Wang 0-6 6-3 6-3
S. Zheng b. [4] A. Riske 0-6 6-4 6-1
J. Gajdosova b. [Q] A. Panova 6-3 6-4
[WC] N. Hibino b. [Q] H. Kuwata 3-6 6-4 6-4
M. Linette b. L. Davis 6-3 6-2
K. Naka b. A. Mitu 6-1 6-4
S-W Hsieh b. P. Hercog 6-1 6-4
[2] Z. Diyas b. K. Bertens 6-4 6-4
K. Bondarenko b. [1] C. Suarez Navarro 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement