Guga Kuerten: "Non credo che Nadal e Federer riusciranno a vincere un altro Slam"

Flash

Guga Kuerten: “Non credo che Nadal e Federer riusciranno a vincere un altro Slam”

L’ex numero uno del mondo Gustavo Kuerten si è espresso sulle possibilità di Federer e Nadal: “Non credo riusciranno a vincere altri Major, devono far fronte a troppe situazioni per riuscirci”. Ben più ottimista circa Djokovic: “Può raggiungere Roger”

Pubblicato

il

Guga Kuerten
 

“Nadal è in una condizione per nulla ottimale, e dubito che continuando così potrà vincere un altro Slam, neanche il Roland Garros”, ha dichiarato Guga Kuerten, brasiliano ex vincitore del Major parigino e numero uno del mondo. “La sua situazione mi ricorda molto la mia, dopo la prima operazione ho perso fiducia, anche se non avevo più dolore. Rafa ha come ostacolo i migliori di sempre, affrontare ad esempio Djokovic al meglio dei cinque set è quasi impossibile, se non sei al meglio”. C’è comunque speranza: “Il suo rientro nel 2013 è stato impressionante, è di un altro pianeta davvero”.

E Federer? “Sorprende vederlo lì a quell’età, ma per poter avere la meglio contro Djokovic deve sperare che il serbo incappi in una giornata storta, altrimenti è dura”. Secondo Kuerten, Nole ha abbondanti possibilità di raggiungere Federer nel conto degli Slam vinti: “Non vedo troppa concorrenza nel futuro, forse soltanto Murray potrà competere, ma per Federer e Nadal sarà difficilissimo. Nei prossimi tre anni Djokovic può vincere altri sei Major”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement