Franco Davin nuovo coach di Grigor Dimitrov

Flash

Franco Davin nuovo coach di Grigor Dimitrov

Il tennista bulgaro ha scelto il suo nuovo allenatore, sarà Franco Davin, ex coach di del Potro

Pubblicato

il

 

Nuovo cambiamento nel team di Grigor Dimitrov. Dopo aver interrotto la collaborazione con Roger Rasheed la scorsa estate,e dopo aver lavorato per qualche settimana a fianco di Ivan Lendl, il tennista bulgaro ha deciso per una nuova partnership con il coach argentino Franco Davin. In una stagione che non lo ha ancora visto compiere il salto di qualità che tutti si aspettavano, l’attuale n. 19 del mondo non è riuscito a conquistare una sola finale, fermandosi in semifinale ad Istanbul e Brisbane e nei quarti dei Masters 1000 su terra rossa di Monte Carlo e Madrid.

Franco Davin aveva invece interrotto la lunga collaborazione con Juan Martín del Potro, con il quale il tennista argentino ha conquistato il suo primo ed unico titolo dello Slam, lo US Open del 2009.

Dimitrov, dopo la pausa a seguito della sconfitta prematura subita a Flushing Meadows, tornerà in campo la prossima settimana a Kuala Lumpur, ATP 250 che si svolgerà in Malesia dal 28 settembre al 4 ottobre. Il bulgaro ha anche in programma un match di esibizione,a  favore di un ente benefico,  proprio nel suo paese con Gael Monfils, previsto a Sofia il 28 novembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement