Flavia Pennetta a "Che tempo che fa": "Mi ritiro, ma... forse per Rio..."

Rubriche

Flavia Pennetta a “Che tempo che fa”: “Mi ritiro, ma… forse per Rio…”

La campionessa di Flushing Meadows è stata ospite nel salotto di Fabio Fazio su Rai 3 e ha lasciato un minimo spiraglio aperto per un ripensamento dal suoi propositi di ritiro dal tennis giocato. Non ha mancato di ricordare anche gli inizi e il supporto ricevuto dalla famiglia..

Pubblicato

il

Flavia Pennetta (foto di Josephine Vinci)
 

IL VIDEO INTEGRALE DI Flavia a “Che tempo che fa”

Una Flavia Pennetta raggiante, è stata ospite di Fabio Fazio nella puntata di Sabato 26 Settembre di “Che tempo che fa” su Rai 3. La neo-campionessa dell’Open degli Stati Uniti e N.6 mondiale ha raccontato la vigilia della finale molto agitata e persino di aver dovuto rivedere in TV il match-point decisivo perché lo aveva dimenticato.

Ospiti al tavolo di Fabio Fazio anche Fabio Aru, recente campione della Vuelta, gli attoriNino Frassica e Riccardo Scamarcio, ed il giornalista e scrittore Massimo Gramellini per una conversazione a tutto tondo, tra risate, ricordi di imprese, e presentazione dei nuovi film.

Questi alcuni stralci dell’intervista:

Sulla vita da tennista:

“La nostra è una vita bellissima, vedi tante cose, cresci anche più in fretta. Però dall’altra parte ti perdi tante piccole cose mettendo un pò da parte vita privata, la famiglia, gli amici (…). Alla domanda su cosa potrebbe fare Flavia Pennetta quando si ritira dal tennis l’azzurra risponde nulla, mentre l’attore Scamarcio, anche lui pugliese, ammette di vederla come attrice.

Sugli inizi con la racchetta:

“Ho iniziato molto presto ma per gioco. Io sono stata molto fortunata, i miei genitori sono stati molto presenti però non mi hanno mai spinta più di tanto anche perchè dovete sapere che c’era mia sorella più grande di me che giocava a tennis, loro volevano che giocasse e spingevano lei. Poi lei però ha detto sai cosa, io non gioco più e quindi siccome lei ha smesso di giocare sapevano che se avessero fatto la stessa cosa con me avrei smesso anche io e quindi mi hanno lasciato proprio via libera totale. È stata una grande cosa”.

La vigilia della finale:

“Il giorno prima ( della finale) è stato brutto brutto brutto, ero tesa, non potevo mangiare, dormire, ero in panico totale. La cosa buona è che a cena con il mio allenatore e fisioterapista gli ho detto ‘ragazzi, non ce la faccio, domani non entro’. Gli avevo detto proprio che avevo paura, perchè fondamentalmente quando tiri tutto fuori, dici veramente tutto quello che senti, riesci poi ad affrontare le cose. Se magari avessi detto no, sto benissimo, domani vado in campo una favola, non sento la pressione, non sento assolutamente nulla, molto probabilmente non avrei potuto fare quello che ho fatto”.

Il match point dimenticato:

Non mi ricordavo, infatti sono rimasta molto sorpresa perchè su quel dritto che avete visto in quell’angolino lì ci ho lavorato anni. Infatti ho detto Salva (al coach Salvador Navarro) hai visto dopo tanti anni è venuto fuori al momento perfetto.”

Sul ritiro:

“Io rimango della mia idea, però c’è anche un 2 % di possibilità che possa cambiarla. Fabio (Fognini, il fidanzato) dice che è meglio se continuo a giocare ancora un pò però dall’altra parte mi appoggia nella decisione, nel senso che dice io comunque sarò al tuo fianco qualsiasi cosa tu decida”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement